Catania-Città di Sant'Agata: Continuare a spingere!

Match Day (Grafica Bruno Marchese)

Match Day (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara del ''Massimino'' in programma domenica 30 ottobre 2022

Dopo l’ottava bellezza è l’ora della nona sinfonia. Reduce dal roboante 4-0 inflitto al Paternò di Beppe Pagana, nonché ottava vittoria in altrettante gare di campionato, il Catania di Giovanni Ferraro chiede strada al Città di Sant’Agata nella gara valida per la nona giornata del Girone I di Serie D. Obiettivo tre punti per Ciccio Rapisarda e co. per incrementare ulteriormente il vantaggio sulla seconda, il Lamezia Terme (calabresi impegnati in casa del San Luca), attualmente fissato a +5, e per regalare una nuova al presidente Rosario Pelligra, atteso nella tribuna d'onore dell'impianto catanese. 

Dall’altra parte della barricata, i biancazzurri del Tirreno che arrivano alla gara dello stadio “Angelo Massimino”, in programma domenica 30 ottobre 2022, come quinta forza del torneo, con dodici punti (in coabitazione con Trapani e Locri) tanti quanti accumulati di ritardo dal Catania capolista. Inoltre, la formazione allenata dal tecnico Leonardo Vanzetto (ex calciatore rossazzurro anni novanta), nella scorsa giornata di campionato ha superato la quotata Vibonese.

Per quanto concerne disponibili e scelte tecniche, mister Giovanni Ferraro dovrà fare nuovamente a meno dei vari Litteri, Scognamiglio, Chiarella e Chinnici, non convocati al pari di Alessandro Russotto, Pino e Di Grazia. Abili ed arruolabili Rizzo, Palermo, Sarao e il portiere Bethers, quest’ultimo al rientro dopo aver saltato la gara di Paternò. Proprio il portiere lettone, fra l’altro ex di turno, dovrebbe riprendersi il posto da titolare scalzando Groaz. Nella difesa a quattro spazio a Rapisarda sulla destra, Castellini sulla sinistra, Lorenzini al centro insieme a uno fra Somma e Ferrara; a centrocampo Rizzo, Lodi e Vitale; in avanti Sarno e Forchignone esterni, con uno fra Sarno e Jefferson in mezzo.

Direzione di gara affidata al signor Alessandro Silvestri di Roma 1. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Di Dio di Caltanissetta e Manfredi Scribani di Agrigento. Calcio d’inizio alle ore 15.00.