Under 17, Teamsport Millennium-Catania 0-4: quindicesima vittoria e 16 risultati utili

Simone Nania in gol (foto d'archivio)

Simone Nania in gol (foto d'archivio) 

Ultimi gare per confermare le prime posizioni, utili per accedere ai quarti nella corsa per il titolo provinciale

Rossazzurri inarrestabili e corsari anche a Mascalucia, dove, nel tardo pomeriggio di ieri, il Catania Under 17 ha espugnato il campo amico della Teamsport Millennium per 4-0, con le realizzazioni di Randazzo, Rapisarda, Nania e Capuana. Per i giovani rossazzurri allenati da Giovanni Costanzo, imbattuti e al comando della classifica girone B del torneo provinciale, è la quindicesima vittoria stagionale e il sedicesimo risultato utile.

Assenti Ursino, Catania, Stella, Ardizzone e Purità, tutti indisponibili per infortunio, l'entourage del Catania sfrutta l'occasione per la prima chiamata stagionale di due 2008 dell'Under 15, Ferlito ed Omonono, che negli ultimi 15' provano entrambi la grande gioia dell'esordio sotto età. Poco più che una formalità la gara del Catania, che ha dominato il campo, con il risultato mai messo in dubbio; anzi, già alla fine del primo tempo, sul 3-0, la partita era bella e chiusa, visto l'unico gol su rigore della ripresa.

I due bei tiri di Randazzo e Rapisarda mettono già in ghiaccio il risultato entro la mezzora, il 3-0 nasce sugli sviluppi di un corner grazie al doppio colpo di testa di Nania, visto che sul primo tentativo La Torre si era opposto con un buon intervento. Nella ripresa, opportunità a tutti i ragazzi della panchina di entrare in campo, eccezion fatta per Montoro, visto che non si può fruire di un'ottava sostituzione. Poco prima della mezzora arriva il 4-0, quando su un traversone  La Mastra impatta il pallone con un braccio e il signor Blanco non indugia sull'assegnare il penalty ai rossazzurri: dal dischetto lo specialista Capuano batte freddamente Scandurra, subentrato a La Torre nella ripresa.

Campionato provinciale Under 17 - Girone B Catania

Lunedì 13 marzo ore 18.30 Campo Bonaiuto Somma VI giornata ritorno

TEAMSPORT MILLENNIUM 0 - 4 CATANIA SSD

Teamsport Millennium: La Torre; Russo, Insabella, Vitali, La Mastra, Galluzzo, S. Occhione, Bernardello, Guzzardi, A. Musumeci, G. Occhione, A disp: Scandurra; G. Musumeci, Pappalardo, Bruno, Ricceri, Spinelli, Marietta, Castania. All: Russo.

Catania: D'Agata; Pennisi, Ciniero, Pannitteri, Barbaro, Mania, Fascetta, Merola, Randazzo, Rapisarda, Capuano. A disp: Montoro; Mazzeo, Greco, Ferlito, Parisi, Alberio, Sanfilippo, Omobono. All: Costanzo.

Reti: pt 11' Randazzo, 29' Rapisarda, 44' Nania, st 27' Capuana (rig).

Arbitro: Blanco di Catania.