Picerno-Catania: Probabili formazioni

Niccolò Zanellato in azione contro il Picerno nella gara di Coppa Italia

Niccolò Zanellato in azione contro il Picerno nella gara di Coppa Italia 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di lucani ed etnei, in campo sabato alle ore 16:15

TERZA DI RITORNO

Nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie C, Girone C, i rossazzurri di Cristiano Lucarelli rendono visita al Picerno, seconda forza del torneo, con 38 punti, insieme a Crotone, Avellino e Casertana. Al "Donato Curcio", impianto che ha ospitato in passato gli etnei in una sola occasione, il Catania cerca conferme dopo la bella prova offerta la settimana scorsa con il Brindisi: un 4 a 0 netto, rigenerante, giunto dopo la sciagurata sconfitta di Crotone. Portar via dei punti dalla Lucania è un obbligo per la rinnovata compagine catanese, stravolta da un mercato invernale mai così intenso, con ben 9 nuovi innesti che hanno cambiato la fisionomia dell'organico. Vincere, necessariamente, anche per rientrare in zona play-off (distante un punto), senza pensare all'imminente impegno di Rimini, in programma mercoledì 24 gennaio, valevole per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia C, al momento l'obiettivo principale in questa fase della stagione. 

Sul fronte formazione mister Lucarelli ritrova Quaini, reduce da una giornata di squalifica, ma sarà privo dei vari Bouah, Silvestri, Bocic, Rizzo, Rocca e Sturaro. Fuori dalle convocazioni anche Mazzotta e Marsura. Abile e arruolabile Salvatore Monaco (maglia numero 46 per lui). L'ipotetico 3-4-1-2 di partenza non dovrebbe discostarsi troppo da quello visto la settimana scorsa con il Brindisi, l'unico dubbio riguarda le condizioni di Ciccio Rapisarda: in caso di defezione del numero 5, spazio a Castellini sulla fascia destra, con Monaco al centro della difesa. 

Direzione di gara affidata al signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Il "fischietto" campano sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Catani di Fermo e Nicolò Moroni Treviglio. Quarto ufficiale il signor Riccardo Tropiano di Bari. Calcio d'inizio alle ore 16:15. 

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1):  Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Giko; Ceccarelli, Santarcangelo (Maiorino), Vitali; Murano. A disp.: Summa, Biasiol, Garcia, Savarese, Pitarresi, Gallo, Albertini, Vitali, Albadoro. All: Longo

CATANIA (3-4-1-2). Bethers; Curado, Kontek, Castellini (Monaco); Rapisarda (Castellini), Zammarini, Zanellato (Welbeck), Celli; Peralta; Costantino, Di Carmine. A disp.: Albertoni, Monaco, Quaini, Welbeck, Ladinetti, Cianci, Cicerelli, Chiarella, Chiricò, Popovic. All: Lucarelli

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

ASSISTENTI: Fabio Catani di Fermo e Nicolò Moroni Treviglio

IV UFFICIALE: Riccardo Tropiano di Bari

SQUALIFICATI: -

INDISPONIBILI: Bouah, Rizzo, Sturaro, Silvestri, Rocca e Bocic