Llama, ennesimo cavallo di ritorno

17 gennaio 2010: il primo gol

17 gennaio 2010: il primo gol "italiano" di Llama  Foto: CalcioCatania.com

Secondo quanto rivelato dal giornalista Alessandro Vagliasindi, l'esterno mancino è ad un passo dal ritorno al Catania.

Secondo quanto svelato ieri dal giornalista Alessandro Vagliasindi attraverso il proprio profilo twitter, Cristian Ezequiel Llama sarebbe ad un passo dal ritorno in rossazzurro. Sarebbe il quinto del “Lo Monaco-bis” dopo quelli di Biagianti, Paolucci, Marchese e Lodi. Considerando più in generale i rientri di giocatori protagonisti negli anni della serie A da quando il Catania è finito in terza serie (ed includendo quindi anche Gianvito Plasmati), quello dell’esterno sinistro argentino sarebbe il sesto “comeback” degli ultimi tre anni. Llama, svicolatosi dopo l'esperienza semestrale col Gimnasia di Mendoza (terza serie argentina), può giocare in Serie C in quanto possiede il passaporto spagnolo e non è, pertanto, extracomunitario. Per il momento, andrebbe a giocarsi un posto con Manneh per il ruolo di ala sinistra, a meno che un ulteriore arrivo nel settore non induca Sottil a studiare soluzioni differenti.
Curiosità: Sottil e Llama furono compagni di squadra nel Catania durante la prima metà della stagione 2007/08, la prima trascorsa in Italia dall'esterno mancino. Dello stesso organico faceva parte Marco Biagianti.

Cavalli di ritorno, gli approfondimenti di CalcioCatania.com
I Cavalli di ritorno rossazzurri: Analisi approfondita su tutti quei personaggi passati a Catania in più periodi storici...
Un ex in panchina: Sottil, l’ultimo di una lunga serie: tutti gli ex calciatori etnei tornati a Catania nelle vesti di tecnici.