Femminile, Unime-Catania 0-8: triplette di Vittoria Musumeci e Beatrice Vitale

Una formazione delle Women rossazzurre

Una formazione delle Women rossazzurre 

Ottava vittoria in altrettante gare: ora spazio alla semifinale di Coppa Italia Eccellenza contro Marsala

Dopo il successo internazionale di lunedì che ha visto le rossazzurre vincere di misura in terra maltese, sguardo nuovamente al campionato: con le catanesi a punteggio pieno, la classifica brillante del Girone B del campionato di Eccellenza femminile parla chiaro. Questa sera, infatti, al “Marullo Bisconte” di Messina, ottava vittoria in altrettante gare delle Women rossazzurre che hanno espugnato il campo amico delle messinesi con un 8-0 che non ammette repliche. Le ragazze si sono imposte anche grazie alle triplette di due protagoniste assolute dell’incontro, Vittoria Musumeci e Beatrice Vitale, oltre le reti di Virginia Basilotta e Anna Zappalà

Vittoria Musumeci, classe 2008, è solo l'ultima di una serie infinita di ragazzine di talento scoperte e lanciate dal tecnico Peppe Scuto: domenica 11 dicembre, debuttò da titolare contro il Vittoria, solo 2 giorni dopo il compimento del 14° anno di età, realizzando addirittura una doppietta. Per Beatrice Vitale (2001), dopo la rete con cui ha chiuso la gara di Malta, è l'ennesima conferma del potenziale di questa ragazza che ormai conosciamo perfettamente: nel cammino imperioso che un paio di stagioni fa porto le rossazzurre dall'Eccellenza alla Serie C, la prima punta realizzò complessivamente 22 reti, delle quali 4 nella finalissima giocata a Santa Teresa di Riva.

Da domenica, stop al campionato, e via alle semifinali di Coppa Italia Eccellenza, il cui sorteggio ha previsto quale avversaria del Catania la Femminile Marsala: la gara d'andata sarà disputata domenica 26 febbraio sul campo di Nesima, il ritorno, domenica 5 marzo, in casa delle lilibetane.

 

Campionato Regionale Eccellenza Femminile - Girone B, VIII giornata
Sabato 18 febbraio - Stadio “Marullo Bisconte” - Messina 

Unime 0 - 8 Catania

Unime: Scaffidi; Perrone (Venuti), Colaianni, Vita, S.Perrone, Leardo, Crisafulli (Carullo), Impoco, Romano (Danzi), Guida (Anfuso), Ragomeni (Di Pietro). A disposizione: Galletta, Priolo, Reitano, Tortorella. Allenatore: Sciarrone. 

Catania: Puglisi (Orlando); Pietrini, Chiricò, Lanteri, Fiorile (Messina), A.Zappalà (Spina), Basilotta, Di Stefano (Milazzo), Vitale, Musumeci, Suriano (Russo). A disposizione: Zuppelli, Ragaglia, Sardo, S.Zappalà. Allenatore: Scuto.

Reti: pt 2', 5' e 26' Musumeci, 15' Vitale, 34' Basilotta; st 23' A.Zappalà, 33' e 37' Vitale.

Arbitro: Davide Lo Presti (Messina).

Ammonizioni: Romano, Leardo (U); Messina (C).