Coppa Italia Femminile, Catania-Don Bosco 2000 7-0: poker di Beatrice Vitale

L'attaccante Beatrice Vitale, classe 2001, in una foto di repertorio

L'attaccante Beatrice Vitale, classe 2001, in una foto di repertorio 

Il largo successo implementato anche dalla doppietta di Vittoria Musumeci (2008) e dalla rete di Costanza Pennisi (2004)

Come nelle previsioni, largo successo della formazione femminile, il terzo consecutivo nel girone C valevole per la Coppa Italia di Eccellenza: Catania-Don Bosco 2000, giocata ieri, domenica 8 dicembre a partire dalle 14.30 è infatti finita con il punteggio di 7-0 in favore delle catanesi. Dopo un lungo periodo di assenza per i postumi di un infortunio, clamoroso rientro per Beatrice Vitale, grazie alle sue quattro reti tutte consecutive dal 26' del primo tempo al 17' della ripresa: a queste si aggiungono quelle doppietta della giovanissima Vittoria Musumeci, che apre e chiude le marcature rossazzurre, e il gol di Costanza Pennisi. Non trascurabile il fatto che la buona prestazione del portiere avversario Largana ha evitato -grazie ai suoi tanti interventi di qualità- un passivo ben più cospicuo alla propria squadra.

Sabato prossimo, 14 gennaio, sul campo "Mazzola" di San Cataldo con fischio d'inizio alle 17, V giornata del torneo, dove le rossazzurre saranno ospiti del Gloria Città di San Cataldo: nella gara d'andata le ragazze guidate da Peppe Scuto si imposero con il punteggio di 4-1, grazie alla tripletta di Basilotta e la rete di Sofia Zappalà. Sabato basterebbe un solo punto per la certezza del passaggio alla semifinale, il distacco di 6 punti dalla aidonesi, al netto del riposo delle catanesi al Vi e ultimo turno, consentirebbe anche il risultato del pareggio, ma siamo certi che le rossazzurre chiuderanno il triangolare con l'en-plein di vittorie.

Coppa Italia Eccellenza Femminile - Triangolare C

Domenica 8 gennaio - Nesima - IV giornata

Catania-Don Bosco 2000 7-0

Catania: Puglisi; Pietrini, Chiricò (22°st Spina), Lanteri, Fiorile (13' st S. Zappalà), Villani (1' st Russo), Musumeci, Di Stefano, Vitale, Pennisi (32' st Ragaglia), Suriano (1' st A. Zappalà). A disp: Orlando; Milazzo, Messina, Panebianco. All: Scuto.

Don Bosco 2000: Largana; Lipari, Mirci, Cannizzo, Ruszel, Ferraro (17′ pt Pellegrino), Romano, Calcerano (1′ st Minacapilli), Gensabella (12′ st Cutaia), Mazza, Testa (9′ st Furbo). All: Minacapelli.

Reti: pt 7' Musumeci, 15' Pennisi, 26' Vitale; st 8' 11' e 17' Vitale, 30' Musumeci.

Arbitro: Alessandra di Enna.
Note: Ammonizioni: Romano (D); recupero: pt 3'; st 0'.