Coppa Italia Ecc.za femm.le, domenica 20: Catania-Gloria Città di San Cataldo 4-1

Orlando, Suriano, Fiorile, Messina, Panebianco; Basilotta, Zappalà, Chiricò, Russo Mussumeci, Di Stefano

Orlando, Suriano, Fiorile, Messina, Panebianco; Basilotta, Zappalà, Chiricò, Russo Mussumeci, Di Stefano 

Tante assenze ma il campo sorride alle "Women" rossazzurre per la quinta volta in altrettante gare di coppa e campionato

Domenica 20 novembre alle 14.30 sul campo di Nesima si è giocata la seconda gara del triangolare valevole per la Coppa Italia di Eccellenza femminile: Catania-Gloria Città di San Cataldo si è conclusa con il punteggio finale di 4-1, pertanto le rossazzurre sono oggi le uniche a punteggio pieno nel loro raggruppamento, in attesa del girone di ritorno visto che il prossimo turno riposeranno. Se si considera anche il campionato, le ragazze guidate dal tecnico Peppe Scuto firmano la quinta vittoria in altrettante gare.

Ci vogliono le dita di entrambe le mani per contare le tante defezioni a vario titolo: Petrini, Vitale, Pennisi, Anna Zappalà, Villani, Lanteri e Vittoria Musumeci, ben sette, potenzialmente otto, qualora l'infortunio occorso alla Suriano nel primo quarto d'ora fosse grave. Una squadra imbottita dunque di nuovi innesti, pur sempre giovanissima, con il tipico DNA rossazzurro, e 10 millennials in campo su 11, considerato che l'undicesima, Alessandra Mussumeci, è una '99. In evidenza una delle giovani "new entry" della squadra, Virginia Basilotta, autrice di una tripletta, dopo la doppietta in occasioni della gara di campionato contro CR Scicli; a segno anche Sofia Zappalà e, complice una cattiva lettura della Chiricò, la sancataldese Lucrezia Rizzo, che firma il momentaneo 1-1 nella prima frazione di gara che si concluderà comunque sul risultato di 2-1.

Dopo la prima sessione dello scorso 2 novembre, oggi, martedì 22, alle ore 15:00, si sarebbe dovuta tenere la selezione territoriale Under 15 Femminile presso il centro sportivo” Merendino” di Capo d’Orlando: il Responsabile Tecnico Massimiliano Osman aveva convocato, tra le altre, le giovanissime rossazzurre Ginevra Spina, Rita Russo e Vittoria Musumeci, tutte classe 2008, Giulia La Porta 2009 e Giulia Giuffrida 2010. Causa le condizioni meteo avverse, però, l’allenamento è stato annullato.

Coppa Italia Eccellenza Femminile - Triangolare C, II giornata
Domenica 20 novembre - Campo Nesima di Catania

Catania-Gloria Città di San Cataldo 4-1

Catania: Orlando; Messina, Chiricò, Panebianco, Fiorile, Mussumeci, Russo, Di Stefano, S.Zappalà (46' st Spina), Basilotta, Suriano (13' st Milazzo). A disp: Puglisi; Villani, Zuppelli, Sardo, Pietrini, Ragaglia, Balsamo. All: Scuto.
Gloria Città di San Cataldo: Lupo (45°st Palermo); Gentile (30' st Ballaera), Capillo (35' st Dominici), Rizzo, Buggea, Valenti, Naselli, Parisi, Santangelo, Scarantino, Iacona (40' st Garofalo). A disp: Salute, Biancheri. All: Lamarca.

Reti: pt 4' Basilotta, 20' Rizzo (G), 45' S. Zappalà; st 45' e 48' Basilotta.

Arbitro: Barrile di Messina.

Note: Ammonizioni: Messina e Panebianco (C); Ballaera (G); Recupero: pt 2'; st 4'.