Catania-Locri, presentazione: Spingere ancora...

Match Day (Grafica Bruno Marchese)

Match Day (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara fra etnei e calabresi in programma mercoledì 19 ottobre al ''Massimino''

A tre giorni dalla gara di Cercola, conclusasi con la vittoria numero sei in altrettante gare di campionato, il Catania di Giovanni Ferraro scende nuovamente in campo. Allo stadio "Angelo Massimino", nella gara valida per la settima giornata del girone di andata del campionato di Serie D, i rossazzurri ospitano il Locri, formazione di metà classifica (9 punti al pari del Città di Sant'Agata) reduce dal fragoroso capitombolo casalingo con la Vibonese di Giacomo Modica, vittoriosa con un eloquente 5 a 1. L'obiettivo dei rossazzurri? Sempre lo stesso: la vittoria. Continuare a vincere per aumentare il distacco dalle inseguitrici e scappare lontano come la più imprendibili delle lepri. 

Per quanto concerne l'ipotetica formazione iniziale, da opporre ai calabresi, mister Ferraro dovrà fare i conti con le solite (tante) defezioni: Litteri, Scognamiglio, Palermo, Pino, Di Grazia, Alessandro Russotto, Andrea Russotto e Chiarella. Al rientro, dopo aver saltato Cercola per motivi disciplinari, l'attaccante Jefferson. Proprio il brasiliano potrebbe partire dal primo minuto in avanti, dando un turno di riposo a Sarao. In porta Bethers. In difesa, Rapisarda, Lorenzini, Ferrara e Castellini; in mediana Rizzo, Lodi e Vitale; mentre in avanti, insieme a Jefferson, dovrebbero agire Forchignone e uno fra Giovinco, De Luca o Sarno. 

Direzione di gara affidata al signor Flavio Fantozzi della sezione AIA di Civitavecchia. Il direttore di gara laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Diego Spatrisano di Cesena e Francesco Tragni di Matera. Calcio d'inizio alle ore 18.30. Infine, a beneficio dei sostenitori rossazzurri che si recheranno allo stadio, vi sarà la possibilità legata alla metropolitana, con l'orario  prolungato appositamente per via della partita: ultima corsa da Nesima in direzione Stesicoro alle 21:35 e ultima corsa da Stesicoro in direzione Nesima alle ore 22:00.