Catania-Canicattì, presentazione: Ritornare alla vittoria

 

La presentazione della gara del ''Massimino'' fra rossazzurri e biancorossi in programma domenica 13 novembre alle ore 14.30

Nella gara valida per l’undicesima giornata del Girone I del campionato di Serie D edizione 2022/23 il Catania di mister Giovanni Ferraro (squalificato per un turno e sostituito in panchina dal vice Michele Zeoli, bandiera rossazzurra nei primissimi anni duemila) ospita il Canicattì.

Allo stadio "Angelo Massimino", nella gara in programma domenica 13 novembre 2022, i rossazzurri proveranno a riallacciare il filo con la vittoria interrotto la settimana scorsa in quel di Cittanova. Lo zero a zero in terra calabrese, infatti, ha messo fine alla lunga serie di vittorie consecutive (nove) inanellate dalla compagine etnea dall’inizio del campionato. Tuttavia, il pareggio conseguito coi giallorossi, unito al pari interno del Lamezia Terme (prossimo avversario degli etnei, nel match in programma in Calabria domenica 20 novembre), ha lasciato immutato il divario classifica fra primo e secondo posto: 8 punti. Tradotto: vantaggio inalterato con una giornata in meno da disputare.

A contendere i tre punti ai rossazzurri il Canicattì di mister Lillo Bonfatto, compagine attualmente inserita nella zona mediana della classifica a quota 12 punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte, l’ultima delle quali rimediata in casa, la scorsa domenica, per mano della Vibonese.

Fra i rossazzurri, per quanto concerne l’aspetto tecnico del match, sempre indisponibili i lungodegenti Scognamiglio, Litteri, Chiarella, Chinnici, non convocati al pari di Ferrara, Pino, Bani, Buffa e Alessandro Russotto. Prima convocazione per Alessio Pedicone, neo tesserato.

Nel 4-3-3 di partenza spazio a Bethers fra i pali; Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini in difesa; in mediana Rizzo, Lodi e Vitale; in avanti Sarno, Forchignone e uno fra Sarao e Jefferson.

Direzione di gara affidata al signor Enrico Cappai della sezione di Cagliari. Il fischietto sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mocci di Oristano e Valeria Spizuoco di Cagliari. Calcio d'inizio alle ore 14.30.