Weekend giovanili, IX giornata: oggi le Under, lunedì la Juniores, ultime gare del 2022

I bomber delle giovanili: Corallo (Juniores, 14 reti), Catania (U17, 18 reti) e Omobono (U15, 16 reti)

I bomber delle giovanili: Corallo (Juniores, 14 reti), Catania (U17, 18 reti) e Omobono (U15, 16 reti) 

Si ripartirà a gennaio con la prima di ritorno per la Juniores, decima di andata, invece, per entrambe le Under

Giovanili in campo per la IX giornata, questo weekend; giro di boa, quanto meno annuale. Infatti, se per la Juniores si tratta di giocare l'ultima giornata del girone d'andata, per le due Under non è ancora finita, in quanto al rientro post-festivo mancheranno ancora due turni alla conclusione del medesimo girone. Pertanto, la Juniores, il 16 gennaio, si approccerà alla prima di ritorno, Under 17 e Under 15, il 15 gennaio, alla decima d'andata, seppure la formazione Allievi sconterà il turno di riposo.

JUNIORES Si giocherà lunedì 19 alle ore 15 sul campo di Nesima la sfida al vertice contro La Meridiana. Le due formazioni rossazzurre, scontato entrambe il turno di riposo, si trovano proprio a tre punti di distanza, con i catanesi in testa alla classifica grazie alle sette vittorie consecutive iniziali e a punteggio pieno: una sconfitta invece per La Meridiana, motivo per cui è attardata di tre punti sul Catania. Seppure i ragazzi del tecnico Torre partecipino a questa fase provinciale fuori classifica, è ugualmente importante continuare a far bene per concludere questo girone d'andata nel migliore dei modi, magari arrivando all'ottava vittoria consecutiva, mantenendo la testa della classifica e l'imbattibilità.

UNDER 17 In campo oggi, sabato 17, fischio d'inizio alle 17, sul "Velletri", ospiti dello Sporting Etneo: la squadra di Costanzo ha letteralmente dominato il girone B catanese, ponendosi in testa sin dalla prima giornata, grazie ad uno score invidiabile di tutte vittorie, otto per l'appunto, che le hanno consentito il primato a punteggio pieno. Al contrario, gli avversari sono il fanalino di coda del girone, mai racimolando un solo punto a causa delle sette sconfitte in altrettante gare.

UNDER 15 Come gli allievi anche i giovanissimi scenderanno in campo oggi, sabato 17, sempre al campo Velletri, ugualmente ospiti dello Sporting Etneo: anche qui i ragazzi di Calvaruso non hanno mai mollato la prima posizione del girone C, piuttosto consolidandola, sempre a punteggio pieno, date le otto vittorie consecutive. Diversamente dai compagni più grandi, i giovanissimi dello Sporting Etneo sono proprio i primi antagonisti dei rossazzurri, piazzati al 2° posto a 5 punti di distanza.