VIDEO - Tabbiani: ''Tanta attenzione mi spinge a fare il massimo"

Mister Luca Tabbiani

Mister Luca Tabbiani  

Le parole del tecnico rossazzurro raccolte al termine dell'allenamento odierno

A completamento della seduta il mister ha risposto alle domande dei giornalisti, dimostrando ancora una volta un'assoluta padronanza lessicale e di concetti di gioco. A tal proposito ha spiegato l'atteggiamento che la squadra deve tenere in base alla tattica dell'avversario considerando come aspetto principale il ruolo del portiere e del portatore di palla davanti la difesa. Altro aspetto sottolineato dal mister è l'avere a disposizione uomini con delle individualità molto forti e che lo saranno ancora di più quando daranno il loro apporto al collettivo: “Vedo dei ragazzi che si stanno divertendo molto tra di loro e che in poco tempo hanno già costruito un gruppo”.

“Non siamo ancora nel numero giusto – ha aggiunto -, con il direttore qui parliamo tutti i giorni, sa benissimo cosa manca e le caratteristiche che devono avere. I giocatori che sono arrivati rispecchiamo queste caratteristiche che vorrei io da un giocatore. Ho la certezza che il direttore (Laneri, ndr) prenderà le persone giuste: è più importante che siano le persone adatte più che avere fretta”

In chiusura, l’ex tecnico del Fiorenzuola, si è soffermato sull’ambiente che lo ha accolto facendo riferimento sia al gran numero di giornalisti presenti che all’atteggiamento dei tifosi fuori l’albergo che ospita la comitiva rossazzurra: “Mi sento felice nell’avere tanta attenzione e passione, dà grande responsabilità a me e ai ragazzi. Se guardiamo ad ampio raggio e se riuscissimo a fare qualcosa di grande potrebbe essere una cosa che ci ricorderemo per tanti anni della nostra vita. L’altra sera sono venuti i tifosi a salutarci in albergo e tutti i ragazzi filmavano con il telefonino, dicendo di avere i brividi. Hanno colpito anche me, rendendomi orgoglioso d’essere qua: sono andato a letto con più responsabilità”