Uomo copertina: la squadra, un gruppo che resterà nella storia

La squadra, insieme al DS Laneri, festeggia con i tifosi la promozione

La squadra, insieme al DS Laneri, festeggia con i tifosi la promozione 

I ragazzi, guidati da mister Ferraro, hanno stravinto il campionato di Serie D

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.


Per il match contro il Canicattì che è valsa la matematica certezza della promozione in Serie C la nostra redazione non ha scelto un singolo giocatore ma bensì l’intero gruppo agli ordini di mister Ferraro.


La scelta è dettata dalla coesione e dall’intesa che questo gruppo ha mostrato sin dal primo giorno di ritiro a Ragalna e che, partita dopo partita, si è amplificato sempre di più sino all’apoteosi di ieri quando tutti si è potuto dare il via ai festeggiamenti. Una squadra costruita in pochi giorni grazie all’ottimo lavoro del DS Laneri che ha saputo diventare gruppo grazie al lavoro settimanale del tecnico Giovanni Ferraro e del suo staff,con in primis Michele Zeoli e Lele Catania.

Sul campo di Caltanissetta, ieri è stato emozionante vedere che ad ogni goal realizzato dai rossazzurri la corsa di chi aveva appena realizzato il goal si concludeva tra le braccia di Enzo Sarno, il numero 30 rossazzurro fermo sulle stampelle a causa dell’intervento chirurgico subito pochi giorni prima, a dimostrazione che il gruppo è unito sempre e comunque.

Un enorme applauso, quindi, a questo gruppo di ragazzi che in 7 mesi è riuscito a dare una gioia ad un’intera città che da diversi anni aveva subito soli dolori e amarezze. Adesso è il momento di fare festa con la consapevolezza che questo gruppo di lavoro resterà nella storia del calcio a Catania.