Uomo copertina: Roberto Zammarini e quel palo che grida vendetta

Roberto Zammarini al debutto in maglia rossazzurra

Roberto Zammarini al debutto in maglia rossazzurra 

Il numero 33 rossazzurro è stato tra i protagonisti della gara tra Catania e Crotone

Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno, conclusasi con il premio consegnato a Marco Chiarella, ritorno la rubrica "Uomo Copertina", dedicata al calciatore che più si è distinto nell'ultima gara disputata dal Catania.

Per il debutto stagionale in Serie C, avvenuto tra le mura amiche dello stadio "A.Massimino" contro il Crotone, la scelta della nostra redazione è stata quella di indicare Roberto Zammarini come uomo copertina dello sfortunato match perso dai rossazzurri.

Il numero 33 rossazzurro, all'esordio in maglia rossazzurra, è stata una piacevolissima sorpresa per gli oltre 18000 sostenitori presenti nell'impianto restaurato del quartiere Cibali, colpiti dalla proprietà di palleggio e dalla capacità di inserimento dell'ex centrocampista del Pordenone.

Proprio su uno di questi inserimenti, al termine di una splendida azione corale, il classe 1997 si è involato verso la porta difesa dal portiere del Crotone e, dopo essere entrato in area di rigore e aver saltato un avversario, ha calciato di sinistro colpendo in pieno il palo alla sinistra del portiere, strozzando nella gola dei propri tifosi l'urlo di gioia per una rete che avrebbe permesso, meritatamente, al Catania di portarsi in vantaggio.

Tanta sfortuna, sottolineata anche dagli altri due legni colpiti da Rapisarda e da Chiricò, che non macchia la buona prestazione offerta dai ragazzi di mister Tabbiani e, in particolar modo, proprio da Zammarini che anche in fase di interdizione, soprattutto nel primo tempo, è stato sempre molto attento e preciso. 

Insomma, buona la prima per il centrocampista che il D.S. Laneri ha voluto a tutti i costi e può sicuramente recitare un ruolo da protagonista nell'intera stagione rossazzurra, sperando che nelle prossime gare non ci siano più legni sulla traiettoria dei tiri effettuati da Zammarini Vai Roberto, riprovaci, andrà meglio sicuramente!