Uomo copertina: Nessuno!

Il cerchio a fine gara dopo la prova incolore di Messina

Il cerchio a fine gara dopo la prova incolore di Messina 

Pessima prestazione di tutta la squadra apparsa inadatta a giocare un derby

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nel derby perso allo stadio "Franco Scoglio" di Messina, NESSUNO dei calciatori rossazzurri merita una citazione particolare.

La prestazione offerta dal Catania sabato sera è stata davvero pessima, sia in termini di approccio alla gara (non si affronta così un derby che già di suo è una gara importante) né per lo sviluppo della stessa (troppo molli e poco cattivi in tanti momenti della gara).

Dopo aver ottenuto 6 punti nelle prime due partite, aver passato il turno il coppa e recriminato per il pareggio interno contro la Virtus Francavilla, partita in cui si è prodotto tantissimo, ci si aspettava una gara diversa da parte del Catania di Lucarelli chiamato a giocare un derby contro una squadra che tra le mura amiche perdeva da 4 gare consecutive. Invece, i tanti cambi nell'undici titolare, la poca aggressività mostrata nei momenti in cui il Messina evidenziava i propri limiti tecnici e la mancata reazione al goal subito hanno dato vita alla prima sconfitta sotto la gestione del mister toscano.

Pensare ad un sogno da coltivare (così come detto da mister Lucarelli in conferenza stampa) sembra adesso davvero utopistico perché anziché recuperare punti su chi sta sopra in classifica, si è incappati nella settima sconfitta stagionale e pensare che la Coppa Italia sia l'ingresso secondario per disputare un playoff più "semplice" appare un po' troppo rischioso. In realtà, la sconfitta rimediata in terra peloritana può essere solo un'opportunità per capire chi può continuare a fare parte del progetto del Catania di Grella. Ancora due gare di campionato e poi il mercato di gennaio chiarirà molto cose e, stavolta, non è concesso perdere tempo tra procuratori capricciosi o calciatori dubbiosi.