Uomo copertina: Marco Palermo, l'Innominabile rossazzurro

Marco Palermo esulta dopo il goal realizzato al Lamezia

Marco Palermo esulta dopo il goal realizzato al Lamezia 

Catanese doc con un cognome che "stona" un po'

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Nel pareggio ottenuto sul campo del Lamezia, la scelta della nostra redazione va ad indicare il centrocampista Marco Palermo, autore del goal del momento vantaggio del Catania.

Il numero 23 rossazzurro sognava da tempo questo goal essendo cresciuto calcisticamente proprio con i colori rossazzurri. Nato il 1° Novembre del 1995, Marco infatti ha mosso i primi passi da calciatore con la San Pio X prima di spostarsi nelle giovanili del Calcio Catania. Da lì un lungo percorso in seri C con le maglie di Latina, Pergolettese, Sicula Leonzio e Siracusa.

Proprio a Siracusa, Palermo conobbe per la prima volta insieme al Ds Laneri che, infatti, lo ha rivoluto con se nella nuova esperienza a Catania. Marco non ci ha pensato due volte ad accettare la chiamata della squadra della sua città, desideroso di dare il proprio contributo per far ritornare tra i professionisti l'elefante rossazzurro.

Nelle gerarchie del centrocampo etneo, Palermo non sempre viene scelto da titolare ma a Lamezia mister Ferraro ha puntato sulla sua fisicità e sulla sua corsa per gestire la mediana rossazzurra e così Marco ha avuto la possibilità di partire dal primo minuto e la prestazione è stata davvero di spessore grazie al solito dinamismo tra i reparti. Poi quel movimento in area di rigore, sull'assist di Boccia, che gli ha permesso di liberarsi del difensore e mandare la palla in rete per il vantaggio rossazzurro ha messo in evidenza anche le qualità tecniche del numero 23 che in area si è mosso in maniera superlativa.

Insomma, il Catania dei catanesi che ha voluto costruire il Ds Laneri sotto la supervisione del vicepresidente Grella, continua a funzionare e così, in attesa che rientri Litteri, Rapisarda e Palermo fanno gioire interi quartieri catanesi e non solo e se Marco riuscirà a realizzare anche un goal al Massimino per la prima volta i tifosi rossazzurri saranno contenti di urlare "Palermo"....