Uomo copertina: Ivan Kontek, almeno qualcuno tira....

Ivan Kontek in azione contro il Monterosi

Ivan Kontek in azione contro il Monterosi 

A secco gli attaccanti, è stato necessario un goal di Ivan

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nel pareggio interno rimediato in rimonta sul Monterosi, la nostra redazione premia Ivan Kontek, autore del goal del pareggio rossazzurro.

Il numero 14 rossazzurro non è stato, certamente, il migliore in campo anzi, in coppia con Curado, non è stato sicuramente una garanzia in difesa ma, dato molto importante, è stato in grado al minuto numero 83 di scagliare un pallone verso la porta avversaria e trovare la rete.

Un episodio, frutto di un'azione da calcio d'angolo, che ha permesso al Catania di giungere al pareggio dopo quasi 80 minuti di totale sterilità offensiva. Era avvenuto, infatti, appena tre minuti prima del goal di Kontek, il primo tiro verso lo specchio della porta per opera di Costantino. Prima il nulla e se consideriamo che a Taranto si è tirato solo una volta con Welbeck che prima ancora con la Juve Stabia era stato Castellini ad inventarsi due reti e che sia a Picerno, in casa con la Casertana e a Latina non si era fatto goal, ecco che la sterilità offensive del Catania diventa quasi cronica.

Fortunatamente, ieri, Kontek ha trovato la coordinazione giusta per calciare in modo teso e preciso, mandando la sfera nell'unico pertugio libero lasciato da difensore e portiere e così Ivan ha potuto festeggiare il primo goal in maglia rossazzurra. Speriamo che nelle prossime giornate, non bisognerà attendere così tanto per vedere un goal del Catania.