Uomo copertina: Francesco Rapisarda, terzino goleador!

Rapisarda esulta dopo il goal vittoria contro l'Aversa

Rapisarda esulta dopo il goal vittoria contro l'Aversa 

Per Ciccio Rapisarda già tre goal in campionato

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicataal calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Per la gara disputata dai rossazzurri contro il Real Aversa, la scelta della nostra redazione ricade su Francesco Rapisarda, il terzino goleador che ha realizzato il goal vittoria.

Il numero 5 rossazzurro si sta rivelando sempre più un’arma importantissima in zona offensiva dato che, con il goal realizzato nel match contro i campani, sono già tre le reti messe a segno da Rapisarda in questa prima parte di stagione e se consideriamo che da due suoi cross sono nati le autoreti siglate dai difensori di Locri ed Acireale nelle gare vinte dai rossazzurri, ecco che Ciccio è davvero un pericolo costante per le difese avversarie.

Sempre presente nelle 15 gare giocate in campionato dal Catania, Rapisarda ha perso un po' di quella brillantezza mostrata nella prime gare ma il suo apporto nello sviluppo della partita è sempre importante. Contro il Real Aversa, la sua spinta sulla destra è stata costante e, prima del goal arrivato al 59esimo, Rapisarda era andato alla conclusione in altre due circostanze (una nel primo tempo ed una nel secondo) creando pericoli alla porta avversaria.

Già protagonista della nostra rubrica per la gara vinta contro il Locri, Rapisarda è chiaramente tra i giocatori che nel girone di andata, ormai prossimo alla conclusione (mancano solo le gare contro Santa Maria del Cilento e Trapani per chiudere la prima parte di stagione), sta avendo un rendimento da top player, risultando spesso tra i migliori in campo.

Per lui, nato e cresciuto a Catania, poter contribuire alla rinascita dei colori rossazzurri e certamente motivo di orgoglio e soddisfazione e la corsa sotto la Nord dopo il goal di domenica è sicuramente la dimostrazione di come Ciccio senta addosso il marchio del “Liotru”.