Uomo copertina: Cosimo Chiricò, giocasse sempre così....

Cosimo Chiricò in azione al

Cosimo Chiricò in azione al "Vigorito" di Benevento 

Due goal ed un assist per il numero 32 rossazzurro

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella roboante vittoria ottenuta dai rossazzurri sul campo del Benevento per 4-0, la nostra redazione ha scelto di premiare il numero 32 etneo, ovvero Cosimo Chiricò, autentico protagonista della partita con due reti ed un assist.

Dopo diverse prestazioni sottotono, molte delle quali con atteggiamenti anche indisponenti che facevano presupporre alla poca volontà di impegnarsi, a Benevento Chiricò è tornato ad essere quel giocatore di livello superiore che può determinare le partite a favore della propria squadra. Nella gara di ieri, dopo aver fallito una ghiotta occasione a metà primo tempo su splendido assist di Castellini, Cosimo si è preso carico di calciare e realizzare il calcio di rigore che ha permesso ai rossazzurri di passare in vantaggio. Ad inizio ripresa, poi, ricevuta palla da Dubickas è stato bravo a non calciare in porta ma a servire un ottimo assist filtrante per l'inserimento di Zammarini che ha siglato il raddoppio etneo. Infine, a meno di un quarto d'ora dalla fine dell'incontro, con il suo consueto marchio di fabbrica, ovvero il tiro a giro, ha mandato all'angolino con un sinistro preciso e potente il pallone dello 0-3. 

Una prestazione quasi perfetta che aumenta il rimpianto per aver visto davvero in poche partite in questo girone d'andata il vero valore di Cosimo Chiricò. L'augurio migliore per il 2024 è quello di poter godere settimanalmente di un Chiricò formato Benevento, così da poter contare su un giocatore capace di spostare gli equilibri e permettere a Lucarelli di affrontare al meglio il girone di ritorno e quella semifinale (e magari anche la finale..) di Coppa Italia che potrebbe cambiare la stagione del Catania FC.