Uomo copertina: Ciccio Rapisarda, capitano figlio del vulcano

L'esultanza di Rapisarda dopo il goal al Foggia

L'esultanza di Rapisarda dopo il goal al Foggia 

Ritorno da titolare con goal per il catanese Ciccio Rapisarda

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nel pareggio ottenuto allo "Zaccheria" di Foggia, la nostra redazione ha scelto di premiare il terzino rossazzurro Francesco Rapisarda, autore del goal del momentaneo vantaggio.

Sceso in campo con i gradi di capitano, Rapisarda ha incarnato sin da subito lo spirito rossazzurro cercando di imporsi su quella fascia destra che lo vedeva correre avanti e indietro per gestire sia la difensiva che quella offensiva. Proprio in uno degli inserimenti in avanti, Ciccio ha avuto l'opportunità di trovarsi pronto a deviare in rete il pallone che rotolava in area dopo la deviazione di un difensore del Foggia a seguito di un tiro di Peralta. Catania in vantaggio e Rapisarda che fa esplodere tutta la sua gioia per un goal che mancava da tempo (dopo i tanti realizzati lo scorso anno in Serie D) e una corsa verso la panchina a cercare l'abbraccio di tutti i compagni a testimoniare la voglia di far capire che il gruppo è unito e compatto.

Poi, purtroppo, il pareggio del Foggia e l'ingenua espulsione di Haveri hanno cambiato l'inerzia della gara con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio ed il Catania rintanato nella propria area a difesa del pareggio. Anche in questa fase l'apporto di Rapisarda è stato importante, cercando di chiudere le iniziato di Millico, tra i più pericolosi tra i foggiani, e, dopo l'ingresso di Bouah, provando ad alternarsi con l'ex Reggina nella sgroppate lunga fascia.

Insomma Rapisarda ha messo in campo cuore e spirito rossazzurro e siamo certi che i suoi compagni riusciranno a mettere in campo lo stesso spirito combattiero del capitano etneo, la squadra di Lucarelli potrà ancora dire la propria in questa stagione davvero particolare.