Uomo copertina: Andrea Russotto, un leader a tutto campo

Andrea Russotto in azione sul campo del Trapani

Andrea Russotto in azione sul campo del Trapani 

Prestazione da vero leader per Andrea Russotto

Ultimo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara giocata dal Catania.

Nella sconfitta rimediata sul campo del Trapani, la seconda in tutto il campionato, il calciatore etneo che ha meritato il nostro riconoscimento è Andrea Russotto.

Il numero 7 rossazzurro è stato di gran lunga il miglior in campo, riuscendo ad essere incisivo nei tre ruoli che ha dovuto ricoprire nell'arco dei 90 minuti in cui è rimasto in campo prima di lasciare il posto a De Respinis. Andrea, infatti, ha iniziato la gara come esterno sinistro d'attacco nel tridente insieme a Sarao e Giovinco e, nonostante un prima mezz'ora sottotono da parte dei rossazzurri, Russotto è stato tra i più propositivi, cercando di impensierire la retroguardia avversaria con accelerazioni importanti lungo la fascia mancina. Nella ripresa, con l'ingresso di Litteri e De Luca, il numero 7 rossazzurro ha abbassato il suo raggio d'azione muovendosi più da mezz'ala e, proprio in quella posizione, Andrea è stato davvero importante, mettendo in area diversi palloni interessanti che solo l'imprecisione dei propri compagni non ha trasformato in rete. Infine, negli ultimi dieci minuti di gara, quando Castellini ha lasciato il posto a Forchignone con conseguente spostamento al centro della difesa da parte di Rapisarda, Andrea è andato a ricoprire il ruolo da terzino destro spingendo sulla fascia per il forcing finale. 

Insomma, una prestazione da jolly universale che ha messo in mostra, ancora una volta, l'impegno e l'abnegazione che Andrea Russotto ha messo in campo per tutto il campionato, per una stagione in cui il numero 7 rossazzurro ha contribuito alla rinascita del calcio a Catania dopo aver vissuto il momento più brutto della storia del calcio catanese lo scorso 9 aprile 2022.