Uomo copertina: Alessio Castellini, unica garanzia rossazzurra

Capitan Castellini in azione contro il Potenza

Capitan Castellini in azione contro il Potenza 

Costanza, impegno e duttilità. Alessio è una certezza

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella pareggio interno ottenuto contro il Potenza, la nostra redazione premia anche stavolta l'impegno e la duttilità di Alessio Castellini.

Il numero 27 rossazzurro è stato anche nella gara contro i lucani una garanzia in termini di costanza e volontà. Schierato inizialmente (anche in questa gara) sulla fascia destra (per la totale indisponibilità di Bouah e quella parziale di Rapisarda, entrato poi al 46esimo) Alessio ha spinto poco per via dell'approccio attendista voluto da mister Zeoli ma ha gestito in maniera ordinata le poche avanzate degli attaccanti avversari, tra tutti l'esterno Volpe.

Nella ripresa, poi, spostato a sinistra è tornato il solito treno da fascia, capace di fare entrambi le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva, con buon profitto e cercando in più di un'occasione la sovrapposizione e lo scambio con Marsura, l'esterno alto che giocava sulla stessa fascia. A tempo quasi scaduto, poi, dimostrando il solito carisma e quella personalità che, partita dopo partita, cresce sempre più, agganciata palla in area ha controllato di petto, lasciando poi partire un destro velenoso che è finito di poco vicino al palo alla sinistra del portiere avversario. Sarebbe stato, ancora una volta, quella giocata decisiva che il buon Alessio ha già saputo regalare in questa stagione.

In un campionato così mediocre e discontinuo, le prestazioni di Alessio Castellini rimangono l'unica garanzia ogni qualvolta il Catania scendi in campo e speriamo che il giovane capitan rossazzurro riesca a farsi seguire da tanti altri suoi compagni per cercare di chiudere al meglio quest'annata più che particolare.