Under nazionali: un pari e una vittoria, 4 punti dalla trasferta di Taranto

L'esultanza di Capuana in una foto di repertorio

L'esultanza di Capuana in una foto di repertorio 

Pari 1-1 per gli Under 15 di Torre, vincono con un largo 3-0 gli Under 17 di Biagianti

Trasferta in Puglia, domenica 22 ottobre, per entrambe le Under nazionali: si sono giocate le sfide Under 15 e Under 17 di Taranto-Catania, presso il campo “Miglietta” di Carosino (Ta).

Under15 - Taranto-Catania 1-1 Ce la mettono tutta, fino alla fine, i giovanissimi di Santo Torre per ottenere la posta piena, solo una prodezza del portierino locale nega la gioia della vittoria ai rossazzurri. In vantaggio già al 10′ del primo tempo con il gol del bomber Castorina, gli etnei vengono raggiunti al 10′ della ripresa da Antico che rimette il punteggio in parità. Nel finale Castorina potrebbe raddoppiare e concretizzare la propria doppietta su rigore, ma Gisotti risolve ogni cosa neutralizzando la massima punizione calciata dal rossazzurro, mantenendo l'1-1 finale.

Under 17 - Taranto-Catania 0-3 Bella vittoria, finalmente, dei ragazzi guidati da Marco Biagianti che riscattano immediatamente la sconfitta interna di misura contro l’Avellino della domenica precedente, salendo in classifica a quota 6 punti. Il Catania chiude già la pratica nel primo tempo, grazie alle reti di Capuana all’8′ e di Catania al 25′. Infruttuosi i tentativi da parte dei rossoblù per rimettere in gioco l'esito della gara, il Catania realizza al 17′ del secondo tempo il 3-0 finale con il gol del subentrato Manganaro.