Under 15 e Under 17 entrambe sconfitte dai coetanei del Sorrento

Under 17, l'esultanza di Nastasi al gol dell'1-2

Under 17, l'esultanza di Nastasi al gol dell'1-2 

Scenari diversi per le due Under rossazzurre, ma entrambe cedono sotto i colpi dei giovani sorrentini

Anche il primo turno dei rispettivi campionati nazionali delle due formazioni under rossazzurre non si conclude nel migliore dei modi, tutt'altro: il Sorrento porta in Campania l'intera posta in gioco e il Catania rinvia alla seconda gara, ospiti del Crotone, domenica 1 ottobre, la possibilità di fare punti.

L’Under 15, affidata al tecnico Torre, con una panchina corta causa i tanti indisponibili (7 infortunati, 2 con il tesseramento non arrivato e 3 che dovevano scontare un turno di squalifica), ha dovuto affrontare anche il secondo tempo in 10, per l'espulsione di Sciuto (doppio giallo) in pieno recupero del primo tempo, subendo dunque un severo 4-0 ad opera dei giovanissimi rossoneri. Severo perchè figlio di una iniziale negligenza pagata con i gol di Lo Russo e Verdoliva in soli 7', e quando i 2009 rossazzurri hanno iniziato a manovrare verso la porta del Sorrento hanno sempre trovato gli avversari ben disposti in campo, pronti nel chiudere ogni varco. Nella ripresa, sebbene penalizzato dal restare in 10, il Catania parte col piglio giusto, cercando in ogni modo di raddrizzarne l'esito, sovente trovando risposte sicure negli interventi del portiere "costiero" Sessa. a metà tempo, nell'unica occasione in cui il numero 1 avversario capitola, spiazzato sul penalty di Zinna, la traversa nega ai rossazzurri la possibilità di accorciare e riaccendere la speranza di un risultato positivo. Sale nuovamente in cattedra Sessa, deviando ogni pallone dalle sue parti, frenando le velleità di remontada degli etnei. Bastano nuovamente un paio di errori grossolani in difesa perchè intorno la mezzora, Lo Russo e Mascolo, nel volgere di un minuto, blindino definitivamente il risultato sul 4-0 per gli ospiti.

Beffa finale invece per l’Under 17 guidata da Marco Biagianti: non bastano infatti i gol di Nastasi e di Capuana su rigore. Il penalty realizzato dal Sorrento al 48' del definitivo 3-2 sancisce anche qui il successo dei campani. Si inizia infatti in salita, visto che Esposito porta in vantaggio i suoi in meno di un giro di lancette dal fischio d'inizio, ripetendosi al 17' e siglando la doppietta personale. Si buttano al capofitto verso il pari i ragazzi di Biagianti, all'esordio nella neo carriera da tecnico. Già prima della mezzora un pregevole gol di Nastasi indirizzato all'incrocio dei pali accorcia le distanze, per cui si ritorna negli spogliatoi durante l'intervallo con il risultato parziale di 1-2. Nella ripresa dopo pochi minuti Pannitteri realizza il gol del pari, ma il signor Russo di Acireale ritiene di annullare: è comunque l'avvisaglia dell'effettivo pareggio, che arriva su calcio di rigore, procurato da Mannino atterrato in area, con l'impeccabile Capuana a realizzare dal dischetto il 2-2 dopo aver spiazzato Marzuillo. L'agguato dei campani è però dietro l'angolo, in pieno recupero, Doni atterra un attaccante del Sorrento, e Caiazzo realizza al 49’ i gol del definitivo 3-2 per i campani.

******************************************************

Campionato Under 15 Serie C - Girone D - I giornata

domenica 14 settembre - ore 10 - Campo Nesima

CATANIA 0 - 4 SORRENTO

CATANIA: Rizzo; Palumbo, Scaminaci, Zinna, Arena, Raiti, Runza, Sciuto, Ursino, Todaro, Bonina. A disp: Sterrantino; Dugo, Calà Scalcione, Pulitano, Voscarelli, Randazzo. All: Torre.

SORRENTO: Sessa; De Simone, Cacace S., Arenoso, Esposito, Raviello, Mascolo, Toso, Verdoliva, Di Cristo, Lo Russo. A disp: Di Stefano; Zurlo, Rizzo, Di Grazia, Schettino, Ranieri, Castellano, Iaccarino, Peluso. All: Cacace D.

RETI: pt 5' Lo Russo, 7' Verdoliva, st 27' Lo Russo, 28' Mascolo.

ARBITRO: Russo di Acireale.

ASSISTENTI: Falzone e Caruso di Acireale.

NOTE: Espulso Sciuto per doppia ammonizione (C); Ammoniti: Arena e Dugo (C); Mascolo, Di Cristo, Schettino e Verdoliva (S).

******************************************************

Campionato Under 17 Serie C - Girone D - I giornata

domenica 14 settembre - ore 12.30 - Campo Nesima

CATANIA 2 - 3 SORRENTO

CATANIA: D'Agata; Pennisi; Ciniero, Fascetta, Doni, Nania, Sanfilippo, Nastasi, Mannino, Pannitteri, Capuana. A disp: Arceri; Ardizzone, Mazzeo, Rizzotti, Merola, Ursino, Alberio, Randazzo, Corsaro. All: Biagianti.

SORRENTO: Marzuillo; Camerlingo, Falcone, Paolone, Ciaccio, Buzzella, Nastri, Radice, Esposito D., Ferrara, Cesarano. A disp: Cirillo; Vaccaro, Caiazzo, Persico, Petrone, Polverino, Esposito, Solimeno, Capasso. All: Conte.

RETI: pt 1' e 17 Esposito D., 27' Nastasi, st 10' Capuana (rig), 49' Caiazzo (rig)

ARBITRO: Longo di Catania.

ASSISTENTI: Leone di Catania e Grasso di Acireale.

Note: Ammoniti: Pannitteri, Pennisi, Doni e Fascetta (C); Caiazzo (S).