Under 15: bene nei due tornei, vincono i nazionali e i regionali

Andrea Zinna, tra i protagonisti degli Under 15 nazionali

Andrea Zinna, tra i protagonisti degli Under 15 nazionali 

Negli Under 17, sconfitti di misura i nazionali, vincono in trasferta i regionali

Piena ripresa delle formazioni allievi e giovanissimi, tanto nel torneo nazionali quanto quello regionali. Alla prima di ritorno per le compagini guidate da Costanzo e Torre, entrambe impegnate a Sorrento, ha fatto eco la seconda giornata delle squadre di Fabiano e Gravino

NAZIONALI Contro il Sorrento, nella gara valevole per il campionato nazionali, le formazioni rossazzurre hanno vissuto due situazioni dai contorni diversi: sconfitti di misura con il punteggio finale di 2-1 gli allievi agli ordini del tecnico Costanzo (per gli etnei gol di Catania), protagonisti di una straordinaria rimonta fino al 3-3 finale i giovanissimi di Santo Torre.

Infatti i 2009 rossazzurri hanno saputo soffrire, reagendo al momento opportuno sino a raggiungere i costieri, avanti di due reti in altrettanti diversi momenti della gara, complessivamente spettacolare e ricca di colpi di scena.

I padroni di casa vanno avanti fino al 2-0 grazie a Lo Russo ed Arenoso, ma i rossazzurri accorciano con bomber Castorina perfettamente lanciato da Zinna, che poi andrà anche in rete. Non si ferma il Sorrento che realizza il 3-1 ancora con Lo Russo, ed è a questo punto che i catanesi lanciano l'offensiva finale: la punizione di Accolla rimbalza sulla traversa, ma Zinna è pronto a mettere in rete, un'altra punizione battuta da Dugo pesca la testa di Maurici che realizza il 3-3.

REGIONALI Acuti per entrambe le compagini, che gareggiano fuori classifica: in trasferta, contro lo Sport Club Palazzolo, gli allievi vincono di misura grazie alla rete del solito Costanzo e riprendono la marcia vittoriosa intrapresa nel girone d'andata, tre punti dal punteggio abbondante per i giovanissimi a Nesima contro la Virtus Avola.

La gara, sebbene chiusa sul 7-0 finale, vede i rossazzurri avanti di un unico gol alla fine del primo tempo, realizzato da Mascara; a questo si aggiunga che gli ospiti hanno divorato una copsicua quantità di palloni da accompagnare in rete, come nel caso di Manganaro e Rizza che mancano entrambi l'1-1.

Bella gara nella ripresa, dove a parte gli ulteriori sei gol dei rossazzurri, non sono mancate le occasioni in favore degli ospiti, mai capitalizzate, come anticipato, anche per merito dei portieri rossazzurri, Emmanuele prima ed Arezzi dopo. Nel giro di 5' Rafaraci e Mascara (doppietta), al culmine di una incredibile serie di tentativi consecutivi, ben tre,  mettono già l'ipoteca sul risultato finale. Anche Rafaraci, ben servito da Pitrolino, che andrà in rete sul finale, perfeziona la propria doppietta.

Un 4-0 che potrebbe bastare, ma non la pensano così i 2010 rossazzurri: dallultimo minuto regolamentare a quelli di recupero, i nuovi entrati centrano gni occasione gli capiti tra i piedi. Anche per Di Carmine (figlio dell'attaccante della prima squadra) maturano i tempi per la terza doppietta di giornata, con la prima rete sugli esiti di un rigore, e un altro rigore, guadagnato da un altro subentrato, Bertolo, realizzato da Pitrolino, che sugella il definitivo 7-0.