Udinese-Catania: probabili formazioni

Sergio Almiron, ex di turno

Sergio Almiron, ex di turno 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di friulani ed etnei. Guidolin recupera Isla e Domizzi; Montella ritrova Marchese, Biagianti e Suazo.

Guidolin sorride: Isla e Domizzi ok
Al termine di una settimana piena di dubbi, paure ed incertezze il tecnico friulano Francesco Guidolin può tirare un sospiro di sollievo. L’allenatore di Castelfranco Veneto, infatti, potrà contare regolarmente su due pedine importanti come Domizzi e Isla. Recuperi importanti che ‘confermano’ il solito classico 3-5-2, modulo che dalla scorsa stagione ha fatto le fortune della formazione bianconera. Tra gli indisponibili, invece, figurano i nomi di Coda, Barreto (infortunati), Benatia, Badu ed Asamoah, impegnati con le proprie nazionali in Coppa d’Africa. In considerazione di ciò la probabile formazione iniziale dell’Udinese dovrebbe essere questa: Handanovic in porta; terzetto difensivo composto da Ferronetti, Danilo e Domizzi; a centrocampo Basta ed Armero sugli esterni, Isla, Pinzi e Fernandes interni; in avanti Floro Flores e capitan Totò Di Natale.

In tre per due maglie
Catania quasi al gran completo per l’ostica trasferta di Udine. Gli unici assenti in casa rossazzurra sono Lanzafame e Capuano, entrambi non al meglio della condizione fisica. Tra i non convocati figurano anche Donnarumma (impegnato con la Primavera etnea) e l’“inquieto” Maxi Lopez, ormai ad un passo dall’addio alla casacca rossazzurra. Le buone notizie per mister Montella sono rappresentate dai rientri di Marchese e Biagianti, reduci da un turno di squalifica. Altro recupero importante e, allo stesso tempo, molto atteso è quello di David Suazo, out dallo scorso 2 ottobre. La punta honduregna, con molta probabilità, andrà in panchina. L’unico dubbio di formazione riguarda la mediana con tre giocatori (Lodi, Izco e Biagianti) in lotta per due maglie. Sfida che dovrebbe concludersi con le ‘vittorie’ di Lodi ed Izco. Anche contro l’Udinese mister Montella dovrebbe accantonare il 3-5-2 per affidarsi nuovamente al 4-3-3. Questo il probabile undici iniziale rossazzurro: Campagnolo in porta; difesa a quattro con Potenza, Legrottaglie, Spolli e Marchese; centrocampo a tre con Almiron, Lodi ed Izco; tridente offensivo composto da Bergessio (punta centrale), Barrientos e Gomez.

Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Fernandes, Armero; Floro Flores, Di Natale. A disp.: 21 Padelli, 13 Neuton, 26 Pasquale, 31 Fabbrini, 24 Ekstrand, 23 Abdi, 25 Torje. All: Guidolin

CATANIA (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron, Lodi (Biagianti); Gomez, Barrientos, Bergessio. A disp.: 1 Kosicky, 22 Alvarez, 14 Bellusci, 16 Llama, 27 Biagianti, 9 Suazo, 32 Catellani. All: Montella.

ARBITRO: Ostinelli di Como; Viazzi-Altomare; IV Orsato.

INDISPONIBILI: Benatia, Badu, Asamoah, Barreto e Coda; Lanzafame e Capuano

SQUALIFICATI: -

DIFFIDATI: Danilo e Armero; Almiron, Barrientos e Legrottaglie.