UFFICIALE: Rocca è del Catania

 

Il club di Piazza Spedini ha ufficializzato l'accordo con l'ex centrocampista del Foggia.

Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Rocca, nato a Milano il 6 febbraio 1996.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dal 2006 al 2015 (con una parentesi biennale a Novara), in nerazzurro ha vinto il prestigioso Torneo di Viareggio nel 2015; al suo attivo anche una doppietta, all’esordio, contro il Genk. Con l’Italia Under 20, ha vinto il Torneo Quattro Nazioni nel 2015/16, andando a segno in Polonia nel corso del match decisivo. Ha esordito in A il 28 settembre 2015 con la maglia della Sampdoria, in campo con l’Atalanta. In B, successivamente, ha indossato le maglie della Virtus Lanciano, del Latina, della Pro Vercelli e del Livorno. In Serie C, Rocca ha vissuto quattro stagioni conquistando sempre l’accesso ai playoff: nel 2018 con la Feralpisalò, nel 2021 e nel 2022 con il Foggia, nel 2023 con il Novara. Conta complessivamente 190 presenze e 17 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali.

Il profilo

Mezzala di gamba e qualità, votato agli inserimenti e al fiuto del gol, Rocca si è messo in luce, in particolar modo, nella stagione 2020/21, durante la quale militava nel Foggia allenato da Marchionni, che eliminó il Catania ai playoff. Non si è ripetuto sugli stessi livelli coi satanelli la stagione seguente, quando è stato allenato da Zeman, un tecnico che, sulla carta, pratica un gioco simile a quello predicato da Tabbiani. Vedremo se all'ombra dell'Etna riuscirà a sfoderare nuovamente le proprie importanti qualità.