UFFICIALE: Rinaudo al Club Gimnasia y Esgrima La Plata

Ritorno a casa per il Fito

Ritorno a casa per il Fito 

Per Rinaudo, cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore della società argentina

Il "Fito" ritorna in Argentina
Altro movimento in uscita in casa rossazzurra. La società di Via Magenta ha ufficializzato la cessione di Fabián Andrés Rinaudo al Club de Gimnasia y Esgrima La Plata. Per l'ex centrocampista dello Sporting Lisbona si tratta di una cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore della società argentina. Conferma etnea che giunge dopo l'ufficializzazione da parte del club argentino. Questo il comunicato emesso (Vuelvo a casa) :

"Este jueves por la tarde, en la Sede Social de calle 4, Fito Rinaudo firmó su contrato con el Club de Gimnasia y Esgrima La Plata hasta junio de 2016. En la reunión estuvieron presentes el presidente de nuestra Institución, Daniel Onofri e integrantes de la Comisión Directiva.

“Le agradezco a los dirigentes y a toda la gente el cariño que me están demostrando. Estoy cumpliendo un sueño. Siempre dije que iba a volver y desde antes de irme ya pensaba en este momento. Estoy viviendo uno de los momentos más lindos de mi vida. Vuelvo a casa”. afirmó Fito con mucha alegría.

Fito rescindió su contrato con el Catania de Italia y decidió volver al Club en el cual se formó futbolísticamente y debutó como jugador profesional. El viernes estará en Estancia Chica entrenando junto al resto del plantel".


"Giovedì sera, presso la sede sociale, Fito Rinaudo ha firmato il suo contratto con il Club de Gimnasia y Esgrima La Plata fino a giugno 2016. All'incontro hanno partecipato il Presidente della nostra istituzione, Daniele Onofri e membri della Commissione Direttiva.

"Ringrazio i dirigenti e tutte le persone per l'amore che mi mostrano. Sto realizzando un sogno. Ho sempre detto che sarei ritornato e, prima di partire, già pensavo a questo momento. Sto vivendo uno dei momenti più belli della mia vita. Torno a casa". Ha detto con gioia il Fito.

Fito ha rescisso il suo contratto con il Catania in Italia, decidendo di tornare nel club dove si è formato e con il quale ha debuttato come un giocatore professionista. Venerdì sarà all’ Estancia Chica per svolgere l’allenamento con il resto della squadra"
.

Esperienza dai due volti
Giunto a Catania nel gennaio 2014 dallo Sporting Lisbona Rinaudo ha collezionato, in un anno e mezzo, 44 presenze (31 delle quali nell'ultimo campionato cadetto) e una rete, quest'ultima realizzata alla Virtus Entella. Esperienza da due volti, quella di "Fito": tra i pochi a salvarsi nell'ultima stagione in Serie A, tanto da essere riconfermato a furor di popolo. A testimonianza di ciò, le immagini di giubilo dell'estate scorsa all'aeroporto di Catania, quando Rinaudo venne acquistato definitivamente dal club rossazzurro. Buoni propositi e speranze non confermate nell'ultima stagione in cadetteria: rendimento altalenante in linea con quello di tutta la squadra etnea. Dopo le agrodolci esperienze in Europa, tra Portogallo e Italia, il "Fito" ritorna proprio nella squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio.