UFFICIALE: Matteo Pessina al Catania

 

Nuovo movimento di mercato da parte della società di Via Magenta

Secondo acquisto
Attraverso una nota la società rossazzurra ha ufficializzato l’accordo con Matteo Pessina, centrocampista dai piedi 'buoni' di girato dal Milan al Lecce la scorsa estate. Di seguito il comunicato emesso dalla società etnea:

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Pessina. Il centrocampista, nato a Monza il 21/4/1997, ha già incontrato i nuovi compagni, nei giorni scorsi, a Torre del Grifo. Pessina, attualmente in Spagna a disposizione del selezionatore dell'Italia Under 19 Paolo Vanoli in vista dell'amichevole con i pari età iberici (in programma domani a Lepe, fischio d'inizio alle 20.00), sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana. Nella stagione corrente, in Lega Pro, il giovane atleta lombardo ha collezionato 3 presenze con la maglia del Lecce.

Tanta qualità
Nato a Monza, il 21 aprile 1997, Matteo Pessina è un centrocampista centrale dai piedi ‘buoni’, abile negli inserimenti in avanti e nell’impostazione del gioco, che può ricoprire più ruoli della mediana: dal regista alla mezzala fino al trequartista. Nonostante la ‘tenera’ età è dotato di un’ innata freddezza davanti alla porta che lo rende un ottimo rigorista. Pessina, essendo un classe 1997, potrebbe rientrare teoricamente anche nei progetti della Berretti di mister Giovanni Pulvirenti. Talento giovanissimo, di proprietà del Milan, ‘prestato’ in estate al Lecce. Cresciuto nelle giovanili della formazione brianzola ha esordito nel calcio professionistico, nella scorsa stagione, proprio con la casacca della squadra della sua città. Nella Lega Pro della scorsa stagione ha totalizzato 20 presenze e 6 reti (tre delle quali nel corso dei play-out). Nell’estate 2015 il passaggio proprio alla società milanista. Inserito nell’organico della Primavera rossonera – secondo le intenzioni iniziali per prendere il posto di Alessandro Mastalli (figlio di Ennio, indimenticabile centrocampista del Catania anni ottanta) – spesso è stato aggregato alla prima squadra rossonera tuttavia senza esordire in gare ufficiali. Dopo il pre-campionato in rossonero segue il passaggio in Salento. In giallorosso, nel corso di questa stagione, ha giocato pochissimo: appena tre presenze, due delle quali dal primo minuto. La ‘perla’ la gara di Agrigento: prestazione capolavoro che l’ha posto nuovamente nel mirino di diversi club.