U17 Femm. Catania-JSL 9-0: forti della "Serie C", le etnee dominano le brolesi

Buona la prima di Giordana Fazio dalla panchina (qui con Peppe Scuto in una foto d'archivio)

Buona la prima di Giordana Fazio dalla panchina (qui con Peppe Scuto in una foto d'archivio) 

Ieri l'altro, mercoledì 23 febbraio, le ragazze hanno dominato il campo con l'eloquente punteggio di 9-0

Dopo la gara Under 15 che un paio di settimane fa ha visto l'esordio delle rossazzurre contro le brolesi nelle fasi regionali dei tornei giovanili che si era conclusa con il punteggio di 14-2 a favore del Catania, ieri l'altro, mercoledì 23 febbraio, sempre sul campo del Village le medesime società hanno giocato la gara di recupero della 1^ di andata, originariamente in calendario lo scorso 2 febbraio e poi rinviata. Il Campionato Under 17 è riservato infatti alle giovani nate dal 01.01.2005 al 31.12.2006, ma possono partecipare anche le calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età. È possibile schierare in campo due calciatrici “fuori quota” nate nel 2004, utilizzo riservato unicamente alle Squadre femminili delle Società di Lega Pro Maschile. Trattandosi di fase regionale, soltanto siciliane le società iscritte: Catania, JSL Women, Palermo e Femminile Marsala.

Una bella emozione, "sbagnata" dall'ineccepibile vittoria con il punteggio di 9-0, quella della "prima panchina" di Giordana Fazio, forte della sua esperienza di giocatrice e di collaboratore tecnico, seppur accompagnata da Peppe Scuto: Giordana si è assunto l'onere di guidare una squadra, proprio questa Under 17, che ha dominato le avversarie, ma d'altronde, per scelta tecnica, una buona parte delle titolari in campo, lo ricordiamo, hanno maturato già così giovani un'esperienza importante nella difficilissima "Serie C" caratterizzata dalla nuova formula a tre gironi. Giordana Fazio, tenute a riposo perchè Infortunate o per precauzione Saraniti, Villani, Chiricò e Pennisi, schiera in campo le undici disponibile, ovvero Orlando, Zuppelli, Messina, Romano, Fiorile, Ragaglia, Panebianco, Lanteri, Mangiameli e Zappalà, utilizzando dunque un'unica fuoriquota e ben cinque 2007. Peraltro, Zappalà, dopo l'esordio assoluto con l'Under 15 (9 vs 9, 3 tempi da 20') di due settimane fa era alla sua prima gara a 11, mentre Ragaglia e Zuppelli, reduci da brevi minutaggi, erano anch'esse alla prima gara da titolari. Doppio hat-trick per Mangiameli, autentica macchina da gol con 6 reti, doppietta di Fiorile e una rete anche per Zappalà.

Prossima gara, in occasione della 3^ di andata, ancora a Torre del Grifo, CATANIA SPA-FEMMINILE MARSALA, mercoledì 2 marzo alle ore 17, in attesa di conoscere la data del recupero della seconda giornata contro il Palermo sul campo "Santocanale", originariamente in calendario mercoledì 16 febbraio.