Tim Cup Primavera: agli ottavi contro la Reggina

La Primavera rossazzurra in formazione tipo

La Primavera rossazzurra in formazione tipo 

Si giocherà il 4 dicembre a Torre del Grifo in gara unica. Nota anche la coppia di squadre da cui uscirà l'antagonista dei quarti.

La Primavera del Catania, per la prima volta fra le otto teste di serie, ha saltato le qualificazioni del primo e secondo turno della Tim Cup, aspettandone l'esito. Infatti, grazie alla partecipazione alla Final Eight della stagione 2012-13, i rossazzurri disputeranno la loro prima partita della manifestazione giorno 4 dicembre 2013, in occasione degli ottavi di finale. La settimana scorsa si sono disputate le gare degli incontri che ci riguardano più da vicino, poiché si sono definiti i nomi della squadra avversaria dei rossazzuri negli ottavi e quelli delle formazioni la cui vincente si batterà più in la nei quarti di finale, ovviamente in caso di esito favorevole degli ottavi per gli etnei.

Dunque per quanto riguarda la nostra avversaria questa sarà la Reggina, che ha battuto il Bari per 8-7 dopo i calci di rigore. La squadra che invece incontrerà la Lazio (altra testa di serie) agli ottavi sarà il Napoli, che ha eliminato il Palermo per 2-1 dopo i tempi supplementari. Nel caso, come ci auguriamo, di passaggio ai quarti di finale il Catania incontrebbe la Lazio a Formello oppure il Napoli a Torre del Grifo, ancora in gara unica giorno 21 dicembre 2013.

In caso di ulteriore successo, la tappa successiva, quella delle semifinali, con gare di andata e ritorno rispettivamente il 22 e 29 gennaio 2014, vedrebbe i rossazzurri sfidarsi con la squadra vincente dei quarti fra Milan-Brescia e Chievo-Inter. Per completare il quadro, la finale del torneo sarà disputata sempre in gara di andata e ritorno, da effettuarsi rispettivamente il 26 febbraio e il 26 marzo 2014.