Spolli:'Possiamo battere la Fiorentina'

Nicolas Spolli, perno della retroguardia rossazzurra

Nicolas Spolli, perno della retroguardia rossazzurra 

Nel primo appuntamento settimanale nella sala stampa del "Torre del Grifo Village" spazio al difensore argentino Nicolas Spolli.

Nicolas ci crede...
Nel primo appuntamento settimanale nella sala stampa del "Torre del Grifo Village" spazio al difensore argentino Nicolas Spolli. Il difensore rossazzurro è ritornato sulla bella vittoria in terra ligure, sottolineando la 'forza del gruppo', e successivamente, ha analizzato le differenze tra Maran e l'ex Montella, allenatore della Fiorentina prossimo avversario degli etnei. Queste le principali dichiarazioni del numero 3 rossazzurro:"A Genova abbiamo fatto bene, mancavano diversi giocatori ma la squadra aveva lavorato negli allenamenti con la consapevolezza di queste assenze".


In questo nuovo anno avete una difesa che non ha ancora subito goal,vuol dire qualcosa?
"Per noi difensori e importante non aver ancora preso alcun goal,segno di solidità"


Si alternano i giocatori ma il risultato è comunque positivo
"Abbiamo una rosa ampia e stiamo dimostrando che chi gioca sa far bene.Il mister sceglie cercando di dare la possibilità a tutti".

La vostra posizione in classifica non rischia di darvi una troppa euforia?
"Non credo, il nostro obiettivo è la salvezza.Sappiamo di cosa siamo capaci e quanto possiamo dare in partita.Al di la della classifica dobbiamo giocare al meglio sempre".


Quali sono a tuo parere gli errori da non commettere
"Errori da non ripetere beh dobbiamo dare sempre di più. Se noi riusciamo ad esprimere il gioco che facciamo in casa anche in trasferta otterremo risultati importanti".

Rolin e Bellusci in cosa devono migliorare secondo te?
"Rolin sta dimostrando che ha della stoffa.Giuseppe sa giocare da terzino molto bene, è un giocatore che mi piace molto.La forza di questa squadra non è l'uomo ma il gruppo. La squadra se copre bene non prende goal, bisogna cercare di seguire questa linea.Stiamo crescendo ed è questo che conta".

Il fatto che si giochi contro Montella cambia qualcosa?
"Domenica giocheremo tre punti importanti contro una squadra che ha grandi giocatori a prescindere da Montella".

Quali sono le motivazioni che Maran usa per sostenervi?
"Il mister lavora tanto e parla poco,ha dei concetti chiari ed è un allenatore che da fiducia.Se noi giochiamo da Catania possiamo battere la Fiorentina.Noi faremo la nostra partita".

Si parla del fatto che la squadra non festeggi a fine partita con i tifosi, c'è un motivo?
"L'altra volta con la Roma non siamo andati sotto la curva ma è stato casuale.Noi teniamo ai nostri tifosi".

Tra Montella e Maran qual'è la differenza?
"Montella cerca sempre di fare giocare un bel calcio. Maran ha saputo guidare il gruppo al meglio.Riesce a parlare ai giocatori che giocano e non allo steso modo,questo è fondamentale".