Siena-Catania: convocati etnei

Ciro Capuano, nuovamenet a disposizione di mister Montella

Ciro Capuano, nuovamenet a disposizione di mister Montella 

In vista del match del "Franchi" mister Montella ha convocato 22 elementi. Assenti Campagnolo, Donnarumma e Motta; al rientro Capuano e Lanzafame.

Capuano e Lanzafame ok
Ultimata la sessione di rifinitura, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo, il tecnico etneo Vincenzino Montella ha diramato l’elenco dei 22 rossazzurri convocati per la sfida infrasettimanale di Siena, in programma mercoledì 1 febbraio con inizio alle ore 20.45. Assenti il portiere Andrea Campagnolo, bloccato da un problema muscolare già evidenziato nel corso del match col Parma, l’attaccante Alfredo Donnarumma ed il neoacquisto Marco Motta. L’ex capitano dell’Under 21 dovrebbe essere a disposizione di mister Montella per il confronto di Cesena. Nuovamente a disposizione Ciro Capuano e Davide Lanzafame, reduci da rispettive noie fisiche. Tra i convocati anche Ricchiuti e Paglialunga. Rossazzurri in Toscana già dal pomeriggio di oggi. Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: 1 Kosicky, 29 Terracciano.
Difensori: 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza, 3 Spolli.
Centrocampisti: 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 13 Izco, 16 Llama, 10 Lodi, 5 Paglialunga, 19 Ricchiuti.
Attaccanti: 18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 9 Suazo.


Montella:"Due partite determinanti"
Le principali dichiarazioni del tecnico rossazzurro Vincenzino Montella estrapolate dalla conferenza pre-partita svolta nella mattinata di oggi a Torre del Grifo. Il trainer etneo sottolinea la valenza della doppia trasferta ravvicinata che opporrà il suo Catania prima al Siena e poi al Cesena. Parole di soddisfazione per l’ultimo arrivato Marco Motta: “Fin qui il nostro cammino può dirsi regolare in base alle nostre potenzialità, adesso due partite determinanti: le attendiamo con trepidazione e siamo pronti. All'andata il Siena ci mise in difficoltà, chiudendo le nostre linee di passaggio: per noi, quindi, è fondamentale giocare in velocità e con qualità, viste le loro caratteristiche. Quella bianconera è una squadra compatta, corta, costante e continua. Hanno bisogno di punti e per questo potrebbero accusare una particolare frenesia, che ci darebbe un piccolo vantaggio. Turn-over? Gioca sempre chi sta meglio, ho la fortuna di avere una rosa omogenea e quindi non escludo cambiamenti. Dobbiamo rinunciare a Campagnolo, che non è tra i convocati per un problema muscolare. Motta? Un giocatore importante, è anche arrivato in Nazionale: è integro fisicamente, l'anno scorso ha giocato tanto e adesso ha grande voglia di rivalsa. Può giocare in una difesa a 4 ma anche da esterno in un assetto a cinque. Non so ancora quando si aggregherà”.