Siena-Catania (1-3): pagelle

Castro, seconda rete stagionale...

Castro, seconda rete stagionale... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella splendida vittoria conseguita al "Franchi". Bergessio stratosferico, sontuoso Lodi, ottimi Rolin e Castro, Marchese una sicurezza.

ANDUJAR 6,5: Incolpevole sui gol di Rosina, si disimpegna con sicurezza nella normale amministrazione.

ALVAREZ 7: Dalla sua parte spinge Del Grosso, supportato da Valiani. Regge difensivamente, anche se quando si spinge in avanti è talora un po' impreciso. Nel finale commovente per impegno.

LEGROTTAGLIE 7: In difficoltà nell'azione del gol di Rosina, talora impreciso negli interventi. Nella ripresa si riscatta alla grande, dominando in area di rigore e non lasciando spazio a niente e nessuno.

ROLIN 7: Calaiò e Sestu lo mettono spesso in mezzo. Tenta l'anticipo sistematico, ma centralmente il Catania soffre un tantino nella prima parte. Ripresa in crescendo. Fantastico su Calaiò al 94'.

MARCHESE 7: Uno dei più continui fra i rossazzurri. Spinge molto sulla sinistra, mettendo in difficoltà Neto. Splendido l'assist a Castro in occasione della rete fallita dall'argentino al 38'.

SALIFU 7: Un po' impreciso in appoggio in avvio, quando rallenta la manovra in mediana. Nella ripresa sale di tono atleticamente, recuperando diversi palloni. In crescita.

LODI 8: Ripresa da marziano. Sale in cattedra, dettando i tempi del gioco da par suo. Bellissimo l'assist per il secondo gol di Bergessio. Quando gioca così si attesta su livelli di eccellenza nel suo ruolo in Serie A.

ALMIRON 7: Buona partita in termini agonistici. Presenza in mediana, buoni inserimenti, "testa" giusta. Sfiora il gol in più di un'occasione.

CASTRO 7: Sbaglia un gol fatto al 38', mostrando scarsa cattiveria sotto porta. Nella ripresa si scatena in dribbling spesso riusciti, per poi bucare la tenera difesa bianconera al 50'. Orami una certezza.

BERGESSIO 10: C'è e si vede. Partita mostruosa per sostanza atletica e capacità di spaziare su tutto il fronte offensivo. Assist e due gol da campione. Uno così non ha prezzo nell'economia del gioco di una squadra.

GOMEZ 7: Dopo un primo tempo un po' in sordina, si scatena nella ripresa. Imprendibile per i difensori senesi. Ma proprio non lo vedono...

*DOUKARA s.v.: Ingiudicabile.

*PAGLIALUNGA s.v.: Ingiudicabile

*CAPUANO s.v.: Ingiudicabile.

All. MARAN 7: Scelte obbligate, ripresa da incorniciare. Evidentemente riesce a motivare a dovere i giocatori negli spogliatoi.

Arbitro DOVERI di Roma 6: Partita maschia ma corretta. Non sbaglia quasi niente.