Serie C, Catania-Matera 0-0: gara molto combattuta, ma a reti bianche

Elisabetta Trentadue, classe 2005, portiere della stagione in corso

Elisabetta Trentadue, classe 2005, portiere della stagione in corso 

Terzo posto ben saldo con 20 punti in 10 partite, dietro la coppia di battistrada del girone, Vis Mediterranea e Trastevere Calcio

Secondo pareggio stagionale e seconda gara interna senza subire reti, motivo per cui sono 5 adesso i clean-sheet del portiere Trentadue, per il Catania Women: contro le lucane del Matera Città dei Sassi, sul campo di Nesima, domenica si è giocata una gara molto combattuta che si è conclusa sulla parità a reti bianche. Nulla muta nella classifica, le rossazzurre rimangono in possesso del terzo posto con 20 punti, avanti di un punto rispetto le avversarie al quarto posto. 

Non sono mancate le occasioni nel primo tempo dominato dalle rossazzurre, che non sono riuscite a sfondare, vuoi per una direzione non priva di errori, vuoi per una linea difensiva a quattro delle avversarie del tutto arroccata nella propria area; dall'altra parte le attaccanti ospiti hanno sfruttato i pochi errori delle rossazzurre che sarebbero però potuti costare caro. Le avversarie sono scese in campo con solo due riserve ma forti di ben sei straniere, fra cui segnaliamo la forte centrocampista centrale greca (già Crotone) Vlassopoulou e l'esterno canadese Robbins.

Tra le cose da segnalare, una bella parata di Elisabetta Trentadue che ha consentito la difesa del pareggio, e un rigore in favore delle rossazzurre su netto fallo di mano non concesso dal signor Iorpida. In pieno recupero lo stesso direttore di gara ha cacciato dal campo il tecnico Lanzolla per proteste. Domenica 19 novembre, ancora tra le mura amiche di Nesima, la gara valevole per la XI giornata: le rossazzurre affronteranno il Lecce, che hanno inflitto un netto 3-1 al fortissimo Trastevere, vice-capolista del girone.

Serie C Femminile - Girone C - X giornata

Domenica 12 novembre - ore 14.30 - Campo di Nesima

Catania-Matera 0-0

Catania: Trentadue; Pietrini, Fiorile (35' st Lanteri), Gaglio, Basilotta (35' st Sciuto), Vitale, Di Stefano, Gattuso (46' st A.Zappalà), Cammarata, Musumeci (20' st Suriano), 92 Papaleo. A disp: Largana; Russo, La Porta. All: Scuto.

Matera: Kritikou; Trotta, Vlassopoulou, Fiore, Badiceanu, Barrile, Johansen (1' st Sesto), Strubelova, Bonasia, Robbins, Ferrarello. A disp: Lo Spalluto. All: Lanzolla.

Arbitro: Iorpida di Collegno.

Assistenti: Oteri e Rando, di Messina.

Note: Espulso l’allenatore del Matera Giuseppe Lanzolla al 48' st; ammonizioni: Basilotta (C); Bonasia, Badiceanu (M); recupero: pt 1’ e st 6’.