Roma-Catania (2-2): pagelle

Giovanni, de nuevo tu...

Giovanni, de nuevo tu... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nell'ottimo pareggio dell'olimpico. Marchese decisivo, Lodi olimpico, Papu da sogno, Antenucci non incide.

ANDUJAR 6: Qualche sbavatura in rinvio e in uscita, ma l'ordinaria amministrazione la svolge con una certa sicurezza. Il pareggio di Lopez proviene da un tiro (seppur ravvicinato) sul suo palo.

ALVAREZ 6: Tiene la fascia destra, percorsa dal pericoloso nazionale azzurro Balzaretti (migliore dei suoi), con buona presenza atletica. Peccato che si faccia buggerare da Lopez a tempo scaduto...

BELLUSCI 6: Osvaldo sgomita ma per segnare deve inventarsi una magia incredibile, merito anche suo. Più in difficoltà sullo sgusciante Lopez.

LE GROTTAGLIE 6,5: Governa la difesa con la consueta calma olimpica. Insuperabile nel gioco aereo.

MARCHESE 7: Non doveva giocare, segna un'altra rete alla Roma all'Olimpico. Prestazione sicura (una sola sbavatura, quando tiene in gioco Osvaldo nell'occasione del gran gol del pareggio) di un esterno mancino che continua a stupire per continuità di rendimento.

BIAGIANTI 6: Meglio dal punto di vista atletico rispetto all'ultimo, spento, Biagianti. Ancora deve crescere in personalità e presenza nel gioco palla la piede. Nella ripresa appare in debito d'ossigeno.

LODI 7,5: Il vero fuoriclasse è lui. Disegna calcio nel tempio zemaniano solo come i grandi sanno fare. Sontuoso l'assist per Gomez in occasione del 2-1. Un signore del centrocampo.

ALMIRON 6,5: Dialoga con la consueta maestria con Lodi, e di tanto in tanto ci tenta dalla distanza. Il gol viene da una sua stoccata su punizione. Cala un po' nella ripresa.

GOMEZ 7,5: Dribbling, tunnel, corse, ammonizioni procurate, Piris asfaltato. Il miglior Papu all'esordio di campionato. Il diagonale del gol è perfetto. Peccato che fallisca una rete fatta a tu per tu con Stekelemburg nella prima frazione: sarebbe stato il 2-0.

BERGESSIO 6: Solite corse a perdifiato, essenziali per gli schemi rossazzurri. Tiri in porta, quasi niente. Esce stremato.

BARRIENTOS 6,5: Quando si accende, incanta. Eccezionale l'assist per Gomez in occasione della rete fallita dal Papu. Un Pitu così motivato appare una garanzia per il futuro.

*CASTRO 6: Rileva Barrientos e rischia di regalare un'incredibile vittoria alla propria squadra timbrando la traversa a tempo scaduto.

*ANTENUCCI 5,5: Fa rimpiangere Bergessio.

*SCIACCA sv: Pochi minuti di sofferenza al posto dello stremato Biagianti.

ALL. MARAN 7: Esordio in Serie A, partita ottima (condita dal risultato) contro un maestro come Zeman. Il pressing alto comandato dall'ex tecnico del Varese risulta la chiave della buona prestazione etnea.

ARBITRO ROMEO 5,5: Il gol di Marchese sarebbe da annullare per fuorigioco, ma non è colpa sua. Qualche sbavatura sulle valutazioni relative ai falli di gioco.