Redde rationem

Fabio Pagliara, rappresentante del Comitato promotore

Fabio Pagliara, rappresentante del Comitato promotore 

Giorni decisivi per la salvezza dell'amata matricola 11700

Possibilità concreta
Come discusso ampiamente nel corso dell'ultima settimana, la Cordata si propone nel rilancio, che ancora non era stato comunicato a Finaria, ritenendo che non avesse alcun senso attendere eventuali risposte negative. Sarà l'ultimo sforzo. Non ne saranno prodotti altri.

Verrà costituita -per la prima volta- una S.p.A., adeguatamente patrimonializzata e finalizzata all'acquisizione del Calcio Catania, verrà strutturata una proposta definitiva e dato un termine perentorio di risposta, considerata la ristretta tempistica relativa alla pianificazione della stagione successiva.

La serietà del consorzio rimane, dunque, comprovata. Sta offrendo una concreta e reale possibilità di salvezza e rilancio alla matricola 11700, fatto importante non riscontrabile in analoghe vicende riferibili a crisi di società calcistiche poi sfociate in fallimenti nel corso degli ultimi anni.

Chiaramente, a questa proposta dovrà essere data una risposta entro i termini previsti e, qualora negativa, in assenza di alternative concrete e migliorative, spiegazioni articolate.Mi auguro che nei prossimi giorni giungano altre proposte d'acquisto concrete, da confrontare con quella della Cordata, ma il tempo è scaduto, occorre fare in fretta.