Primavera4 Brindisi-Catania 1-3: la 5^ vittoria consecutiva porta in testa alla classifica

Lorenzo Privitera ha oggi realizzato l'ennesima doppietta, portandosi a quota sette reti

Lorenzo Privitera ha oggi realizzato l'ennesima doppietta, portandosi a quota sette reti 

Superato in corsa l'Ancona, fermato in casa del Monterosi Tuscia, che sabato prossimo sarà ospite dei rossazzurri

Un Catania Under 19 inarrestabile, ormai in presa diretta da ben cinque turni consecutivi, prende le misure anche al Brindisi e si porta al comando della classifica, superando d'impeto l'Ancona, finora unica squadra ad aver conquisto i tre punti contro i rossazzurri, costretto al pareggio dal Monterosi Tuscia. 

I rossazzurri, oggi guidati dal secondo di Zeoli, impegnato come noto con la prima squadra, Mario Giuffrida (tecnico del Catania Beach Soccer e delle giovanili rossazzurre nei primi anni della gestione Pulvirenti-Lo Monaco), si sono imposti col il punteggio di 3-1 sui pugliesi; rompe la parità ad occhiali a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara Lorenzo Privitera, attaccante nel giro della squadra maggiore, ma quasi alla mezzora della ripresa il rigore battuto da De Pascalis riporta il match in parità.

Bastano tre giri di lancette a Privitera per la sua seconda doppietta consecutiva (dopo quella contro la Recanatese), grazie alla quale si proietta a quota 7 nella classifica marcatori, ristabilendo il vantaggio etneo, seppur di misura; all'ultimo minuto regolamentare un altro rigore, stavolta per i rossazzurri, sancisce la sicurezza dei tre punti e del primato grazie alla a Kevin Montanaro, subentrato pochi minuti prima a Corallo.

Il prossimo turno, gara tra le mura amiche di Nesima, sabato 25 novembre, i rossazzurri ospiteranno gli avversari del Monterosi Tuscia.

Campionato Primavera 4 - Girone B VII giornata

Sabato 11 novembre - Precampo Stadio "Franco Fanuzzi" - Brindisi

Brindisi-Catania 1-3

Brindisi: Auro; De Luca (1' st Pinito), Mannina (1' st Di Leo), Villa, Prudentino, Troise (38' st Mazzotta), Patarnello (23' st Battista), De Giglio, Vantaggiato (1' st Persichini), Perrone, De Pascalis. A disp: Grilli; Formica, Zuccheroso, De Blasio, Palma, Franco. All:.

Catania: Torrisi; Bonaccorso, Di Stefano (45' st Indelicato), Pappalardo, Gulli (45' st Giannetto), Patalano, Privitera (45' st Russo), Di Pietro, Corallo (41' st Montanaro), Coriolano (13' st Cristaldi), Maugeri. A disp: Toscano; Sechi, Paradiso, Limina. All: Giuffrida.

Reti: pt 42' Privitera; st 27' De Pascalis (rig), 30' Privitera, 45' Montanaro (rig).

Arbitro: Sperti di Lecce.
Assistenti: Campani e Lanubile, di Taranto.

Note: Ammoniti: Prudentino, Palma e Mazzotta (B); Gulli (R) - Tempi di recupero: pt 1’ e st 4’.