Presentati i nuovi rossazzurri: Anastasi, Mbodj e Nava

 

In Sala Conferenze Pietro Lo Monaco presenta alla stampa i tre nuovi innesti

Sono stati presentati stamane in Sala Conferenze a Torre del Grifo i tre nuovi innesti rossazzurri: l'attaccante Valerio Anastasi, il difensore centrale David Mbodji ed il terzino Valerio Nava. La presentazione, presieduta dall'Ad del Catania Pietro Lo Monaco, ha dato modo ai tre neo acquisti di rispondere alle domande dei giornalisti ed allo stesso Lo Monaco di analizzare gli aspetti conclusivi di questa ultima fase di mercato.

Pietro Lo Monaco:“Ci ritroviamo qui oggi per presentare tre nuovi ragazzi della rosa: Nava, Mbodj e Anastasi. Il primo arriva in prestito dall’Atalanta con possibilità di riconferma in caso di promozione, spero riesca possa dare al meglio il suo supporto. Il secondo lo definiamo una scommessa, è un giocatore di carattere e di grandi prospettive dal passato che segna. Anastasi allo stesso modo è un giocatore che si caratterizza per la sua volontà di riscatto. Con lui è stato un po strano perchè ci siamo cercati a vicenda. Mi auguro che sappiano trovarsi e riscattarsi al meglio. Il nostro mercato continua a muoversi: con l’acquisto di Drausio, calciatore dalle buone qualità, vantiamo quattro centrali per le due maglie da titolare. Il reparto difensivo ad oggi ha preso forma. Adesso la questione da risolvere è quella riguardante Rosina. In seguito alla sua cessione ci concentreremo sugli ultimi movimenti di mercato sia in entrata che in uscita. Osservando la rosa nel suo complesso siamo messi abbastanza bene: il centrocampo cosi come l'attacco sono i reparti più carichi di presenze, probabilmente qualcuno dovrà andare via. Abbiamo prolungato il contratto a Barisic e nei prossimi giorni sarà fatto lo stesso anche con Matosevic. Con la presenza di cosi tanti giocatori sicuramente Rigoli avrà la possibilità di provare diversi schemi di gioco. Quest’anno sarà dura, il girone C è sicuramente molto competitivo. La competitività è aumentata con i ripescaggi. Secondo gli addetti ai lavori le sqaudre da battere sono Foggia e Lecce ma noi abbiamo le carte in tavola per essere competitivi. Questa è la squadra che volevamo, mi auguro che ognuno di loro possa esprimersi secondo le proprie potenzialità”.


Valerio Anastasi: ”Sono felice di essere qui, non pesavo che un giorno avrei indossato questa maglia per cui non appena mi è stata data l’opportunità l’ho presa senza pensarci un attimo soprattutto in questo momento dove potremmo essere noi i responsabili della sua rinascita. Vengo da un anno un po travagliato, mi auguro di riuscire a riscattarmi. Il Catania è una squadra di ottimi giocatori tra i quali Paolucci e Calil. Lavorerò sulle mie capacità prendendo spunto anche da chi ne sa di più ma la concorrenza non è un problema. Mi piace muovermi in area di rigore come fa un attaccante, mi farò trovare pronto quando serve".


David Mbodj: “Il Catania è un’occasione per la mia carriera. Credo nelle mie capacità e so di potere fare bene, la mia storia mi ha dato la forza per arrivare fin qui. Sono entusiasta, mi sento a casa. So di dovere crescere e qui al Catania ci sono giocatori di esperienza ai quali faccio riferimento: Bastrini e Bergamelli".

Valerio Nava: “Credo che la piazza di Catania non abbia bisogno di presentazioni, quando mi è stata data l'opportunità non avuto dubbi.Mi auguro di potere condurre una stagione positiva come quella vissuta al Cittadella, spero si possa ripetere quest'anno qui al Catania. Sono un giocatore mobile per nulla statico. Vincere il campionato si può? Ci vuole un grande gruppo capace di sacrificarsi. Stiamo lavorando per questo".