Play-off: Cosenza col brivido, avanti la Carrarese di Baldini

Silvio Baldini, ex tecnico del Catania, oggi alla guida della Carrarese

Silvio Baldini, ex tecnico del Catania, oggi alla guida della Carrarese  Foto: CalcioCatania.com

Poche sorprese nelle gare del primo turno. All'interno il pdf (da scaricare) della manifestazione

Fattore campo (quasi) rispettato in tutti i campi, nel primo turno dei play-off di Serie C. Tra le formazioni impegnate tra le mura amiche steccano soltanto in due: il Renate, sconfitto per 2-0 dal Bassano, e il Monopoli, superato al “Vito Simone Veneziani” dalla Virtus Francavilla nel derby pugliese. L’altro derby regionale di serata, quello di Toscana, si colora a forti tinte gialloblu, con la Carrarese di mister Silvio Baldini (ex tecnico del Catania) che ha travolto la Pistoiese con un eloquente 5-0. Vittoria comoda per la Viterbese di Elio Calderini: 2-1 al Pontedera nella gara delle ore 19:00.

Largo successo per il Piacenza che in rimonta stende una volenterosa Giana Erminio: 4-2 il risultato finale per gli emiliani e pass per il secondo turno staccato con merito. Vittoria in rimonta anche per la FeralpiSalò sul Pordenone: 3-1 per i padroni di casa contro i neroverdi dei tanti ex rossazzurri (Caccetta, Nunzella, Berrettoni e Bombagi).



Qualificazione col brivido per il Cosenza contro un’indomita Sicula Leonzio. Al “San Vito” i silani, sotto di una rete fino all’83’ (rete di Bollino), hanno ribaltato il risultato con Okereke e Baclet evitando una clamorosa eliminazione. Discorso simile per la Casertana, vittoriosa in rimonta al “Pinto” sul Rende. A Bergamo l’unico pareggio della serata tra l’Albinoleffe e il Mestre, risultato che proietta i seriani alla fase successiva.

Prossimo appuntamento martedì 15 maggio con le gare del secondo turno. In campo, oltre alle nove qualificate, anche le tre “quarte” della regular season: il Monza, impegnato in casa contro il Piacenza; la Reggiana che riceverà il Bassano; la Juve Stabia che ospiterà al “Menti” la Virtus Francavilla. Gli altri tre abbinamenti del secondo turno sono: Viterbese-Carrarese, Albinoleffe-FeralpiSalò e Cosenza-Casertana. Di seguito il quadro completo dei risultati del primo turno dei play-off:



PRIMO TURNO (11 maggio 2018)
Viterbese-Pontedera 2-1
Albinoleffe-Mestre 2-2
Cosenza-Sicula Leonzio 2-1
Casertana-Rende 2-1
Carrarese-Pistoiese 5-0
FeralpiSalò-Pordenone 3-1
Monopoli-Virtus Francavilla 0-1
Piacenza-Giana Erminio 4-2
Renate-Bassano 0-2

SECONDO TURNO (Martedì 15 maggio 2018)
Monza-Piacenza
Viterbese-Carrarese

Reggiana-Bassano
Albinoleffe-FeralpiSalò

Juve Stabia-Virtus Francavilla
Cosenza-Casertana