Pelligra annuncia l'acquisizione del Catania su LinkedIn. E Nicolosi commenta...

Ross Pelligra lunedì scorso al

Ross Pelligra lunedì scorso al "Massimino" 

Il chairman del Pelligra Group ha pubblicato un post sul proprio social network, attirando molte reazioni.

Nella giornata di ieri, Ross Pelligra ha inteso condividere sul social network Linkedln la notizia relativa alla sua acquisizione del Catania (qui il post).
Di seguito il testo integrale, con la traduzione offerta da Linkedln.

"There has been a big elephant in the room in Sicily, and now we can finally announce it!

We are proud to confirm the acquisition of Catania Football Club. This goes down to our grass roots in Italy. With the business originating from Sicily over 60 years ago, we are excited to be involved in the history of the football club and witness the dedication of our fans, which have provided fantastic support for many years. The last few years have been challenging for Catania Football, but these are the sort of projects we have aspired to take on to rebuild and inject some energy and growth back into.

We are excited to commit to the longevity of the Catania Football Club, working hard on creating a sustainable club and growing community grassroots in the city of Catania".

"C'è stato un grosso elefante nella stanza in Sicilia, e ora possiamo finalmente annunciarlo!

Siamo orgogliosi di confermare l'acquisizione del Catania Football Club. Questo va fino alla nostra base in Italia. Con il business originato dalla Sicilia oltre 60 anni fa, siamo entusiasti di essere coinvolti nella storia della squadra di calcio e testimoniare la dedizione dei nostri tifosi, che hanno fornito un supporto fantastico per molti anni. Gli ultimi anni sono stati impegnativi per il Catania Calcio, ma questo è il tipo di progetti che abbiamo aspirato di assumere per ricostruire e iniettare un po' di energia e crescita.

Siamo entusiasti di impegnarci per la longevità del Catania Football Club, lavorando duramente per creare un club sostenibile e far crescere la comunità di base nella città di Catania
".

All'interno del post, Pelligra ha inserito un link che rimanda ad una galleria fotografica del suo primo giorno rossazzurro, pubblicata da La Sicilia, e dei tag nei confronti di Dante Scibilia, del Comune di Catania e della Regione Siciliana.

Sono fioccati i commenti al post da parte di vari tifosi e professionisti. Tra questi, l'ex allenatore etneo Giuseppe Sannino ("Sono felice per Catania e i suoi tifosi. Finalmente") e l'allenatore Stefano Maccoppi, che ha rivolto i propri complimenti a Pelligra.

E' intervenuto anche Gaetano Nicolosi, azionista di maggioranza della Sigi, ultima proprietaria del Calcio Catania S.p.A. Questo il suo commento: "Great future for our city not only in sports, it is nice to see that our land attracts its children, ours is a land made of love and pride, to see a brother who was able to make a fortune in other continents, to return and deploy its skills
Let it be a great success"
"Grande futuro per la nostra città non solo nello sport, è bello vedere che la nostra terra attrae i suoi figli, la nostra è una terra fatta di amore e orgoglio, vedere un fratello che ha saputo fare fortuna in altri continenti, tornare e dispiegare le sue competenze
Che sia un grande successo
"

Ha inteso esprimere il proprio benvenuto (ed anche un monito) a Pelligra anche Angelo Russo, nipote di Angelo Massimino e dirigente del Catania nella seconda metà degli anni '90: "Loving the people of Catania and being loved by them is the easiest thing you, Mr. Ross, have ever done in your life.
There is one secret, however, that I wish you would never forget.
You must always tell them the truth, even if it is harsh and inconvenient.
Let me tell you the story of Angelo Massimino, my grandfather.
The story of a deep, mutual love between this man and his city.
The secret of this love?
Truth, always, even in the hardest moments.
I wish you and I wish us Catanese all the luck and do not hesitate to contact me, I will be glad to help you out."
"Amare i catanesi ed essere amati da loro è la cosa più facile che tu, signor Ross, abbia mai fatto in vita tua.
C'è un segreto, tuttavia, che vorrei che non dimenticassi mai.
Devi sempre dire loro la verità, anche se è dura e scomoda.
Lasci che le racconti la storia di Angelo Massimino, mio nonno.
La storia di un amore profondo e reciproco tra quest'uomo e la sua città.
Il segreto di questo amore?
Verità, sempre, anche nei momenti più difficili.
Le auguro e auguro a noi catanesi tutta la fortuna e non esiti a contattarmi, sarò lieto di aiutarla
".