Paternò-Catania, presentazione: Obiettivo ''ottava meraviglia''...

Match Day (Grafica Bruno Marchese)

Match Day (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara del ''Falcone-Borsellino'' in programma domenica 23 ottobre alle ore 15.00

Vincere, vincere e continuare a vincere ancora. È questo il leitmotiv (e non potrebbe essere diversamente…) in casa rossazzurra per la stagione 2022/23, vissuta nel Girone I del campionato di Serie D. Nella gara valida per l’ottava giornata del girone di andata, il Catania di mister Giovanni Ferraro, reduci da sette vittorie filate, cercano in quel di Paternò l’ottava meraviglia di un torneo che fino a questo momento ha regalato solo vittorie, gioie  e qualche nuovo record alla tifoseria catanese: 21 punti su 21, 17 reti segnate, appena 3 quelle subite, e +5 sulle immediate inseguitrici.

Uno score da primato, in piena linea con l’unico obiettivo stagionale (la promozione in C), che va ulteriormente alimentato con altre vittorie. A contendere i tre punti ai rossazzurri un’altra formazione rossazzurra: il Paternò di mister Beppe Pagana (privo Raucci e dell'ex Coriolano), proveniente dalla clamorosa vittoria di Vibo Valentia per 4 a 3 e da una settimana a dir poco movimentata, con la squalifica (poi revocata) dello stadio amico e completata dal ritorno del presidente Ivan Mazzamuto al timone della società normanna. 

Sul fronte tecnico, mister Ferraro dovrà fare i conti nuovamente con una infermeria sempre piena: out i lungodegenti Litteri, Scognamiglio, Chiarella, Chinnici, Di Grazia, così come Pino, Palermo e Alessandro Russotto. Alla lista, proprio alla vigilia del match, si è aggiunto anche il portiere Bethers, stoppato da un infortunio occorso in allenamento. Nota positiva, il ritorno fra i convocati di Andrea Russotto. 

L’assenza dell’estremo difensore lettone, uno dei punti di forza di questo Catania, schiuderà un posto fra i titolari verosimilmente ad Alessandro Groaz, classe 2004. In difesa, nel 4-3-3 di partenza, spazio a Rapisarda, Lorenzini, Ferrara (verso la conferma dopo la buona prova con il Locri) e Castellini; in mediana Rizzo, Lodi e Vitale; qualche dubbio in più nel tridente offensivo, con Forchignone punto fermo (anche per via del nodo regolamentare legato all’utilizzo dei quattro under), con Sarao e uno fra Sarno, De Luca e Giovinco per l’altra maglia da titolare.

Direzione di gara affidata al signor Filippo Colaninno della sezione di Nola. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Castellari di Bologna e Tommaso Mambelli di Cesena. Calcio d'inizio alle ore 15.00