Parma-Catania (3-3): pagelle

Ciccio, ancora un rigore decisivo...

Ciccio, ancora un rigore decisivo... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Tardini". Almiron bene in mezzo, Catellani eroe, Andujar e difesa in giornata no.

ANDUJAR 5: Torna a vizi antichi. Inguardabile la sua mancata uscita in occasione della rete di Modesto. Inguardabile in uscita al 37'. Non prende 4 per una buona respinta su tiro di Biabiany al 65'. Mercoledì farfalleggiante.

BELLUSCI 5: In difficoltà sulle incursioni di Modesto e Giovinco, dato che il Parma sceglie preferibilmente la sua corsia per le verticalizzazioni. Sbaglia clamorosamente anche alcuni appoggi.

LEGROTTAGLIE 5,5: L'unico a reggere in mezzo a una difesa abbastanza ballerina.

MARCHESE 5: Schierato da centrale va in netta difficoltà sulle sgroppate di Biabiany, uno che ha un passo completamente differente. Ha un'attenuante: mai coadiuvato dall'inesistente Capuano.

IZCO 5,5: Si vede che non è in formissima, ma si batte con la consueta grinta.

ALMIRON 6,5: Ancora una volta il migliore in mezzo al campo. Segna una rete d'autore in mezzo a tante cose buone. Sembra talora predicare nel deserto.

LODI 6: Cerca di fornire un minimo di razionalità alla mediana, ma non sempre riesce a garantire adeguata copertura sulle veloci ripartenze ducali. Il secondo gol parmense viene da un suo errore a centrocampo. Ha il merito di realizzare il rigore che dà il la all'incredibile rimonta rossazzurra.

SCIACCA 5: Poco reattivo in fase di recupero palla, mai decisivo in fase di appoggio. Una gara di basso profilo.

CAPUANO 4: Inesistente. Strambissima l'idea di inserirlo dal primo minuto.

BARRIENTOS 5,5: Vivace sulla trequarti, ma poco pericoloso in fase di conclusione. Nella ripresa sparisce dal campo.

MAXI LOPEZ 6: Lotta e si sbatte molto al centro dell'attacco, a volte facendo a sportellate con i difensori avversario quasi da solo. Fallisce, però, alcune conclusioni abbastanza semplici per lui.

*GOMEZ 6: Entra il campo al posto di Sciacca,riuscendo a garantire un minimo di vivacità all'attacco etneo.

*RICCHIUTI 6.: Una sua zampata al 93' avrebbe potuto consegnare una clamorosa vittoria al Catania.

*CATELLANI 7.: Entra e segna il suo primo gol in A. Nella storia.

All. MONTELLA 5,5: Questa volta non indovina la formazione iniziale. Non si capisce per quale motivo stravolga la squadra e il modulo vincente antiPalermo, inserendo giocatori fuori forma come Izco e Capuano oppure adattando Marchese al centro della difesa. ha il merito di indovinare i cambi. Ha talento e fortuna.

Arbitro Sig. MASSA di Imperia 6: Gara facile facile. Giusto il rigore fischiato ai danni del Parma per un incomprensibile fallo in area di Santacroce.