Pancaro:"Questa vittoria ci serve, l'atteggiamento fondamentale"

 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara con il Matera. In sala stampa anche Bonanno.

Giorni trepidanti quelli vissuti dall'intero gruppo rossazzurro, atteso domenica al Massimino per l'incontro con il Matera valevole per la 20' giornata del campionato di lega pro 2015/2016. Una risposta importante è quella richiesta dai tifosi alla squadra, alla società ed a mister Pancaro che in sala stampa ha rilasciato le sue dichiarazioni pre-gara, seguendo le parole di apertura del direttore Bonanno. Il dirigente etneo, volendo dare un segnale chiaro, ha precisato: "Oggi a differenza delle volte scorse ho voluto esserci anche io, non mi dilungherò ma credo sia importante precisare qualcosa anche per togliere dall'inconvenza all'allenatore di rispondere a domande riguardanti i fatti accaduti ieri. A tal proposito non risponderemo nemmeno noi però in questo momento siamo qui perchè sia sotto l'aspetto dirigenziale, che ci vede impegnati nel mercato e nella ordinari amministrazione, sia sotto l'aspetto di campo, tutto prosegue come sempre. Per eventuali novità avremo modo più avanti di discutere".

LA VITTORIA DIPENDE DAL CARATTERE
"Ci siamo allenati bene, abbiamo lavorato tanto con la squadra che si trova in buone condizioni. La gara con il Cosenza è la conferma che il gruppo ha carattere e che sta facendo tutto quanto possibile. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Siamo arrivati chiaramente al punto in cui questa vittoria ci serve, continuando a giocare così raggiungeremo i risultati che meritiamo. Il Matera è una squadra organizzata bene, ha delle ottime individualità è sicuramente ci saprà mettere in difficoltà. Questo incontro vale molto. L'obiettivo è sempre lo stesso, bisogna allontanarci dalla zona rischio. Cerchiamo sempre di giocare secondo i nostri schemi. Le partite le vinci grazie all'atteggiamento, non credo che il risultato finale dipenda dalla scelta del modulo. Dovremo essere più cinici e cattivi sotto porta, bisogna cogliere tutte le oppurtunità che ci capitano. Abbiamo fatto meno gol nelle ultime partite è vero ma anche creato tanto, per cui non sono preoccupato. I tifosi? Sono convinto ci staranno vicini".

PEDINE RECUPERATE, CONFERME IMPORTANTI E SCOPERTE VALID
" Bergamelli?Ha recuperato prima del solito, domani ci sarà sicuramente. Pessina?Credo sia un giocatore valido. Nunzella?Sta facendo un grande campionato, sono soddisfatto di lui. Russotto? Non possiamo ancora essere precisi sulla data del recupero, dobbiamo attendere la prossima settimana. Calderini? Ha recuperato dal problema al piede".