Palermo e Catania, vince la solidarietà

Calapai e Russotto insieme a Perrotta

Calapai e Russotto insieme a Perrotta  

Su iniziativa de 'Le Iene', una delegazione rosanero si è recata al Pala Spedini per dare una mano ai senza tetto.

Splendida pagina di solidarietà scritta ieri sera al Pala Spedini di Catania. Com'è noto, a seguito dell'emergenza maltempo che ha colpito la città etnea, il sindaco Pogliese ha disposto l'apertura dell'impianto che insiste accanto allo stadio "Massimino", per accogliere i senzatetto e senza fissa dimora e proteggerli dalle pesanti condizioni meteo che possono mettere a rischio la loro incolumità. Come raccontato da Giovanni Finocchiaro nell'odierna edizione de 'La Gazzetta dello Sport', su iniziativa della "iena" Ismaele La Vardera, il Palermo ha inviato una propria delegazione al fine di dare una mano d'aiuto agli sfollati.

La delegazione rosanero, composta dal tecnico del settore giovanile Santana, dai calciatori della prima squadra Marconi e Perrotta e dal capitano della primavera Parisi, oltre che dal dirigente Sirchia e dall'addetto stampa Lombardo, è stata accolta da una rappresentanza del Calcio Catania, composta dai calciatori Izco, Calapai, Russotto e Sipos, unitamente ai dirigenti Passanisi e Santagati, all'addetto stampa Scaltriti, oltre al socio Sigi Baudo. Coinvolto nell'iniziativa anche il doppio ex Peppe Mascara.

Rossazzurri e rosanero, insieme, hanno manifestato la propria concreta vicinanza ai presenti, improvvisandosi aiutanti chef e camerieri, servendo la cena e sparecchiando la mensa. La delegazione palermitana ha lasciato il palasport tra gli applausi e, dopo aver fatto un sopralluogo nel centro storico per osservare i danni, si è trattenuta in un albergo cittadino. Stamattina, prima di ripartire alla volta del capoluogo siciliano, i rosanero hanno partecipato alle riparazioni in corso all'interno della Villa Bellini.

Una splendida pagina di solidarietà, che ha incassato il sincero ringraziamento del sindaco Pogliese, gli elogi del presidente del Palermo Mirri e del presidente Sigi Ferraù, e che sta rimbalzando in tutta Italia grazie al tam tam mediatico che quest'iniziativa ha generato. Il reportage andrà in onda su 'Le Iene' su Italia 1 domani, venerdì 29 ottobre.