Palermo-Catania (1-1): pagelle

Grande partita del

Grande partita del "papu"  

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel derby del "Barbera". Gomez, Legrottaglie e Barrientos i top, positivo il rientro di Izco, Bergessio poco lucido, Carrizo incerto.

CARRIZO 5,5: Buona sicurezza nelle uscite; ma sul tiro vincente di Miccoli poteva sicuramente fare di più.

MOTTA 6: Fallisce dopo pochi secondi una grande occasione a tu per tu con Viviano. Discreto in difesa.

LEGROTTAGLIE 7: Malgrado l'ammonizione prematura, il suo rientro al centro della difesa risulta visibile e cruciale in molte occasioni. Il quinto gol stagionale ne glorifica le qualità sul gioco aereo. Male sul pareggio di Miccoli.

SPOLLI 7: Insieme a Fratel Nicola giganteggia al centro dell'area etnea, non concedendo quasi nulla allo spaesato Hernandez.

MARCHESE 6,5: Partita serena sulla sinistra, dove soffre poco le incursioni rosanero.

IZCO 6: Si vede che non è al massimo, ma lotta da leone come al suo solito, fornendo copertura ai due architetti rossazzurri.

LODI 6,5: Quando Almiron lo coadiuva, rifulge in tutto il suo splendore. Non sbaglia una palla e fa girare a meraviglia il possesso palla catanese.

ALMIRON 6,5: C'è e si vede. Dialoga da pari a pari con Lodi, parte in progressione palla al piede, ci tenta dalla distanza. Conferma la sua grande stagione. Esce per crampi.

BARRIENTOS 7. Ricama a centrocampo, poi si inventa l'assist decisivo per Legrottaglie. Impegna seriamente Viviano al 58'. Anche lui un uomo fondamentale dal punto di vista tecnico-tattico. Esce stremato per crampi.

BERGESSIO 5,5: Grande movimento, grandi scatti in verticale e pressing alto. Come al solito, poche conclusioni. L'unica, clamorosamente, la spara in tribuna nel recupero. Sarebbe stato il gol della vittoria.

GOMEZ 7,5: Grande partita del "papu" che mette ripetutamente in difficoltà Munoz sulla sinistra. Peccato che al 9' fallisca una facile occasione a pochi passi da Viviano, ma è un'ira di Dio. Migliore in campo.

*SEYMOUR 6: Mezzora di buona sostanza.

*LLAMA sv: 2' in campo, poi infortunio. Sfortuna.

*CATELLANI 6: Entra bene, svariando su tutto il fronte d'attacco. Mette in difficoltà Viviano con un buon sinistra a giro nel finale.

All. MONTELLA 7: Suggella una stagione straordinaria con la bella prestazione del "Barbera", infliggendo a Mutti una chiara lezione di gioco. I cambi della ripresa risultano, purtroppo, obbligati.

Arbitro ROCCHI di Firenze 6,5: Sui due rigori reclamati da Gomez e Miccoli usa il buon senso. Per il resto sbaglia poco.