Novara-Catania 2-3

Bergessio sugli scudi al

Bergessio sugli scudi al "Silvio Piola". 

Decisivo il gol del giovane Petkovic, in gran spolvero Bergessio che realizza una doppietta.

Prove di 4-3-3 per Maran nella prima amichevole della seconda fase del ritiro. Il tecnico di Rovereto, che ha provato con insistenza il 4-2-3-1 nelle amichevoli disputate a Torre del Grifo, al primo impegno significativo ha riproposto lo schema tipico del Catania degli ultimi anni. Schema in cui Tachtsidis ha ricoperto il posto che in precedenza era occupato da Lodi, mentre Rolin è stato sperimentato nella posizione di terzino sinistro, per sopperire agli acciacchi di Capuano e al ritardo di condizione di Monzon, appena aggregatosi ai compagni.

Primo tempo poco fortunato per i rossazzurri che chiudono in svantaggio a causa di una deviazione di Bellusci che inganna Andujar sul tiro di Comi.

Nella ripresa fuori Rolin, dentro Biagianti, viene arretrato Izco nella posizione di terzino destro con conseguente spostamento di Alvarez a sinistra. Ed il Catania trova subito il pareggio grazie a Bergessio che risolve un batti e ribatti in area. Disattenta invece la difesa in occasione del nuovo vantaggio novarese firmato da Faragò, il cui inserimento in area non viene tamponato a dovere da Legrottaglie e compagni. Bravi invece i rossazzurri dodici minuti più tardi, quando sfruttano uno svarione di Peverelli per mandare Bergessio solo davanti a Montipò: il n°9 non sbaglia, è 2-2.

A dieci minuti dalla fine Maran getta nella mischia Petkovic, proprio al posto di Bergessio. Il croato ripaga firmando il gol con un tap-in in area su cross dalla sinistra di un intraprendente Tachtsidis. E' la rete decisiva e Petkovic si candida senz'altro come possibile alternativa al ruolo di vice-Bergessio.




Tabellino

NOVARA (4-3-3): Kosicky (59’ Montipò); Salviato (52' Peverelli), Perticone (83' Vicari), Bastrini, Potouridis (59' Nava); Katidis (52' Faragò), Buzzegoli (56' Marianini), Rigoni (70' Manconi); Gonzalez (76' Casarini), Comi (56' Libertazzi), Lazzari (70' Pivkovski). All. Aglietti.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli (61' Legrottaglie), Rolin (46' Biagianti); Izco, Tachtsidis (83' Barisic), Almiron; Keko (61' Catellani), Bergessio (80' Petkovic), Castro (61' Doukara). All. Maran.

Marcatori: Comi 26’, Bergessio 47’, Feragò 64', Bergessio 78', Petkovic 83'.