Napoli-Catania (2-0): pagelle

 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella barzellettesca gara del "San Paolo". Spolli il migliore, Bellusci e Lodi in tono minore. Calvarese da incubo.

ANDUJAR 6: Incolpevole sui gol di Hamsik e Cannavaro, salvato dalla traversa su Cavani. Per il resto non è che il Napoli tiri molto in porta....

BELLUSCI 5,5: Dalla sua parte spinge Zuniga, il migliore del Napoli. Non riesce a contenerlo. Impreciso in appoggio.

ROLIN 6: Buona presenza fisica, ma forse un po' troppo rude. Non demerita, comunque.

SPOLLI 6,5: Senza Legrottaglie all'inizio appare un po' spaesato. Però, ci mette fisico ed esperienza; nella ripresa tiene su la baracca con interventi decisivi sulle ripartenze del Napoli.

CAPUANO 5,5: Inizia molto bene, poi comincia a cedere difensivamente. Poco propositivo in appoggio nella ripresa.

IZCO 6: Inizialmente non riesce a prodursi nei suoi soliti cambi di passo in ripartenza. Cresce nella ripresa, risultando fra i migliori dei suoi.

LODI 5,5: Rientra dalla squalifica e si ripropone più o meno ai livelli delle ultime partite. Pericoloso solo su punizione.

BIAGIANTI 6: Si impegna molto, buono l'assist per Barrientos quando il "pitu" sbaglia da due passi. Lotta.

BARRIENTOS 6: E' fra i più in palla, ma fallisce un gol facile per lui. Nella ripresa diventa più continuo negli appoggi.

BERGESSIO 6: Lotta come un leone. Il suo gol lo aveva segnato, anche regolare. È il terzo quest'anno.

GOMEZ 6: Non in grandissima giornata, meglio nella ripresa, ma trova poco la porta.

*ALMIRON sv: Una ventina di minuti al posto di Biagianti. Può fare poco..

*DOUKARA sv: Pochi minuti al posto di Lodi. Ingiudicabile.

All. MARAN 6: Le assenze di Alvarez e Legrottaglie in difesa sono pesanti. Propone il solito Catania propositivo, ma i due gol del Napoli e il buon Calvarese lo frustrano. I cambi non incidono.

Arbitro CALVARESE di TERAMO 0: Fa sorridere. Incomprensibile ammonizione a Grava per un pugno in pieno volto a Gomez (o niente o rosso, errore spaventoso), rigore netto negato al Catania (Zuniga si sistema la palla di mano in piena area napoletana sul 1-0), annulla un gol apparso regolare a Bergessio. Sbaglia solo in una direzione. Inadeguato. Per lo meno.