Mercato, gli ultimi colpi..

Alexis Rolin ad un passo dal rossazzurro

Alexis Rolin ad un passo dal rossazzurro 

Mancano poche settimane all’inizio del campionato ed il Catania in questo frangente di tempo continua ad occuparsi di rinnovi, cessioni e acquisti.

Non solo cessioni
Mancano poche settimane all’inizio del campionato ed il Catania in questo frangente di tempo continua ad occuparsi di rinnovi, cessioni e acquisti.

Tra i rinnovi si sa i più attesi restano quelli del pitu Barrientos e del papu Dario Gomez, anche se non è meno importante il rinnovo del difensore Giovanni Marchese, tra le rivelazioni della scorsa stagione. Intanto i due top player rossazzurri, al centro delle voci di mercato, lasciano i tifosi con il fiato sospeso. Non è infatti ancora chiara e definitiva la loro situazione. Certo è che se dovesse arrivare una proposta allettante proprio in queste ultime ore il Catania si ritroverebbe di fronte a delle complicazioni che altererebbero la tranquillità “apparente” cercata dalla squadra. In attesa del prolungamento contrattuale anche Cristian Llama: il centrocampista classe 86 aspetta il segnale dalla dirigenza rossazzurra.

Capitolo cessioni. La società etnea durante questo periodo ha parlato più volte di sfoltimento dell’organico. Al centro di queste voci ci sono i nomi di Andrea Catellani, corteggiato in principio dalla Ternana ma acquisito quasi definitivamente dal Sassuolo, Adrian Ricchiuti, preso di mira dal Novara, e l’attaccante spagnolo Keko. Futuro nella serie minore anche per il centrocampista Federico Moretti seguito dal Varese e dal Novara. Altro calciatore in uscita è Davide Lanzafame (destinazione Vicenza?). Da decifrare il futuro di Morimoto e Antenucci. Il primo sembra sempre più vicino ad un ritorno in patria, mentre il secondo potrebbe continuare ad indossare i colori del Catania ancora per un'altro anno.

Tuttavia se la situazione è più o meno definita sull’argomento cessioni, meno chiara appare quella relativa agli acquisti. In questi ultimi giorni il Catania ha riservato il suo interesse al reparto difensivo. La società rossazzurra, infatti, visto gli infortuni e l’incertezza del futuro di alcuni giocatori, ha formalizzato l’acquisto del difensore della nazionale olimpica dell’Uruguay e del Nacional Montevideo. Per avere il difensore uruguayano, classe 1989, la dirigenza etnea ha sbaragliato diverse società, tra le quali Lazio e Genoa. Costo dell'operazione: 3,5 milioni di euro. Un' colpo di mercato davvero importante e ben assestato. Di certo, gli ultimi undici giorni della sessione estiva del calciomercato 2012 (chiusura fissata per le 19 del 31 agosto) saranno decisamente bollenti…