Marchese: 'Napoli prima finale!'

Giovanni Marchese, in rete nella gara di andata

Giovanni Marchese, in rete nella gara di andata 

Nel secondo doppio appuntamento della settimana nella sala stampa del “Torre del Grifo Village” presenti Giovanni Marchese e Alejandro Gomez

Marchese e Gomez in sala stampa
Giornata di interviste in casa rossazzurra. Nel secondo doppio appuntamento della settimana nella sala stampa del “Torre del Grifo Village” presenti Giovanni Marchese e Alejandro Gomez. Il difensore nisseno perla dell’inizio di un nuovo torneo, di dieci gare, da affrontare con il massimo dell’impegno. Il ‘Papu’, invece, sottolinea la forza dei partenopei, elogiandone gli uomini chiave, senza però alcun timore riverenziale. Di seguito le principali dichiarazioni dei due calciatori etnei.

Marchese: “Crediamo nella possibilità di arrivare al sesto posto perché stiamo giocando un buon calcio, abbiamo acquisito fiducia e riusciamo a mettere in campo il meglio di noi. A Napoli sarà dura: giocheremo in uno stadio tra i più belli d'Italia contro una squadra molto forte, spinta da un pubblico passionale: da qui alla fine vivranno dieci finali per arrivare al terzo posto. Conosciamo quindi le difficoltà dell'impegno ma chiudersi non è la scelta giusta: ce la giocheremo alla pari. Per noi inizia adesso un nuovo campionato: dobbiamo dare il massimo e migliorare anche individualmente per regalare una grande soddisfazione a tutti”.

Gomez: “Hamsik, Cavani e Lavezzi compongono un tridente fortissimo, ed anche sulle fasce il Napoli dispone di giocatori di grande qualità: attaccheranno costantemente. Noi dovremo essere bravi a sfruttare il momento giusto, sarà una gara molto difficile ma bella da giocare. Per noi argentini, scendere in campo a Napoli, la città in cui ha giocato Maradona, è sempre speciale. Il Catania ha dato prova di maturità, ora dobbiamo giocare con tranquillità e lottare per il sesto posto: è il nostro sogno. L'occasione da gol con la Lazio? Forse se fossi stato più alto di appena 3 centimetri, avrei segnato. Spero di rifarmi: non sono un grande finalizzatore ma ho un obiettivo, quello di realizzare da 6 a 8 gol, quest'anno”.