Maran: 'Domani coraggio e spirito di sacrificio'

 

In attesa della sfida con la Roma le dichiarazioni di mister Maran:Bisognerà scendere in campo con carattere e coraggio.La Roma sa proporsi bene, motivo in più per dare il massimo".

Alla vigilia dell'incontro con la Roma mister Maran riorganizza il gruppo per scendere in campo. Consapevole delle qualità dei suoi giocatori le sue dichiarazioni in merito alla gara:"Nonostante il risultato finale delle ultime partite la squadra ha sempre messo in campo grande determinazione. Con la Roma possiamo ottenere il risultato positivo".


Obiettivo con la roma?
"Siamo usciti con rammarico dal campo qundi cerchiamo di fare bene domani, le sconfitte devono servire per mttere rabbia e grinta nelle partite successive".

Chi potrebbe ricoprire il ruolo di Lodi?
"Ci sono più giocatori che possono interpretare il ruolo di lodi ma ciò che conta è non questo cambiare l'aspetto della partita".

Dopo l'incontro di coppa come ripartire?
È importante ripartire con il passo giusto, tutto sommato la squadra ha dimostrato di avere il carattere di sempre,contro il torino ad esempio il pareggio in inferiorità numerica è stata una vittoria"

La compattezza della Roma può essere un problema?
"Loro possono essere pericolosi con la loro compattezza però potrebbe anche andare a nostro favore.Speriamo che il risultato sia il nostro. Noi dobbiamo continuare a fare bene".

Le squadre avversarie studiano maggiormente il Catania rispetto all inizio del campionato, cosa vuol dire questo?
"Probabilmente si ci studiano è anhe normale che adesso ci sia più attenzione nei confronti del Catania perchè stiamo dimostrando nonotante tutto, di avere le qualità poer metterle in difficoltà. Anche noi studiamo il nostro avversario e credo che arrivati ad un certo punto sia più che normale".


Spolli?Lamela la preoccupa?
"Spolli sta bene, si è allenato con la squadra. Per cio che riguarda la Roma noi dobbiamo giocare con coraggio mantenendo l'equilibrio e controllando tutte le parti del campo".

La partita con la Roma è sempre molto sentita, lo stato d'animo di nervosismo può giocare a sfovare?
"Il nervosismo è una carica che dobbiamo sfruttare in positivo, per mettere in campo buone prestazioni".

Bisogna cambiare atteggiamento?
"Il catania non deve cambiare atteggiamento ma deve migliorarlo, per garantire cosi la crescita.Bisogna usare tutto come stimolo per fare sempre qualcosa in
più. Dobbiamo mantenere ciò che abbiamo dando s empre il massimo e giocando bene con tutti. L'approccio,la voglia e lo spirito di sacrificio devono essere alla base".

Elastico offensivo di zeman da attenzionare?
"Noi dobbiamo essere bravi nell'attaccare lo spazio.Io son convnto che possiamo fare bene".

Peseranno di più le nostre o le loro assenze
"Credo che non siano le assenze a decretare la bravura della squadra. Chi scenderà in campo ha voglia di far bene ed è questo che conta".